La Tasquita de Enfrente
Spagna | Madrid
lo chef
Juan José López Bedmar
sous-chef
Ignacio Trujillo
in sala
Abdallah Oussalah
Ignacio Trujillo
in sala
Abdallah Oussalah
Tasquita è uno di quei ristoranti in cui lo chef si concentra più di tutto sulla purezza della materia prima: Juanjo Lopez la mette in risalto con un approccio old school. Appena entrati, lo chef vi squadrerà da cima a fondo con lo sguardo serio come per farvi capire che non si fa fregare da nessuno. A metà servizio, dopo avervi decifrati un po’, verrà fuori il suo umorismo pungente, una personalità che contribuisce a rendere Tasquita un posto speciale.
Il menu cambia regolarmente e si compone di ingredienti spagnoli rigorosamente di stagione. Si pensi al Calamaro con sobresada e olive, il Pesce pettine con taccole dolci fritte. Ma anche la superba Ensaladilla, grande classico di Tasquita, o la Razza al burro nero.
È una cucina pulita e Juanjo è un maestro nel reperire i migliori ingredienti in circolazione e valorizzarli attraverso pochi e semplici tocchi come nel caso dei poparra (peperoncini verdi dolci) fritti, adagiati su una meravigliosa ventresca di tonno.
Perché fermarsi
per l'immensa capacità di trasformare la percezione di un ingrediente, amplificandola, attraverso pochi, inavvertibili passaggiMenu di degustazione
110, 150 euro
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.