Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Abruzzo

Materia Prima

La scuola di formazione di Niko Romito ha sparpagliato una nuova generazione di cuochi che, in tempi e modi diversi, stanno mettendo in pratica gli insegnamenti acquisiti e scoprendo via via la propria idea di cucina. Alcuni hanno già rivelato il proprio talento, aggiungendo ulteriori e studi e nuove esperienze necessari a formarsi compiutamente come cuochi e come persone.

Il 28enne Gianmarco Dell'Armi non ha solo il vantaggio di essere cresciuto in una famiglia di ristoratori (al ragù di mamma Marcella è dedicato un delizioso tortello) ma anche la capacità di individuare un percorso gastronomico che, pur segnato dalle delicate tecniche esecutive romitiane, se ne distacca mostrando una certa personalità delle proposte. C'è un piatto di pesce per ogni portata e varietà di carni e di interiora, risolvendo senza paura i contrasti tra punte e rotondità, come per la Quaglia con farro, castagne e finferli, le Animelle di vitello con carote e zenzero, la Chitarra con salsiccia di fegato, cicorietta e pecorino, il Piccione con quinoa rossa, rabarbaro, radicchio e provola affumicata e la deliziosa Faraona speziata con peperoni arrosto e mosto d’uva, per chiudere con Soufflé di ricotta e declinazioni sulla mandorla.

Aperto nel dicembre del 2017, Materia Prima si affaccia sul laghetto sportivo circondato dalla vegetazione all'interno centro turistico Parco del Sangro e accanto all'hotel Don Luis. Grandi vetrate illuminano un ambiente moderno e accogliente anche nel servizio guidato con altrettanta sicurezza dal giovane Davide Coletta che conosce Gianmarco sin da bambino.

Chef

Gianmarco Dell’Armi

Sous-chef

Josè Ascanio Mare

Ai dolci

Tina Rozzo

In sala

Davide Coletta

In cantina

Davide Coletta

Contatti

+39 0864 238030

località Piano Cardillo
67031 - Castel di Sangro (L'Aquila)
ristorantemateriaprima.eu
info@ristorantemateriaprima.eu
PORTAMI LÌ
Chiusura
Lunedi e martedi
Ferie
Variabili
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
49 euro
Antipasto
15 euro
Primo
15 euro
Secondo
18 euro
Dolce
9 euro
Coperto
3 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Youtòpia Cafè, località Piana Santa Liberata, Castel di Sangro (Aq): un locale multifunzionale per una serata in relax con gli amici o in famiglia

+39.0864.847280

Perché fermarsi
per i tortelli al ragù di mamma Marcella e la delicatezza della faraona speziata
Massimo Di Cintio
Massimo Di Cintio

esperto di comunicazione, giornalista, da quasi trent'anni racconta di ristoranti, di vini e di territori. E' fondatore e curatore di MeetInCucina, congresso di cucina regionale