Materia Prima
Abruzzo | Castel di Sangro (L'Aquila)
lo chef
Gianmarco Dell'Armi
in sala
Davide Coletta
in cantina
Davide Coletta
Davide Coletta
in cantina
Davide Coletta
Carpaccio, melone, yogurt e maionese alla senape, Tortello di ventricina, maggiorana e peperoncino, Agnello e melanzane. Sono piatti del menu di Materiaprima che inevitabilmente ricalcano l’impronta definita dall’universo Niko Romito che lavora a un paio di chilometri da qui e che accolse nella sua Accademia lo chef Gianmarco Dell’Armi, classe 1991 e figlio d’arte (la mamma è una cuoca ben conosciuta in questo comune abruzzese quasi al confine col Molise).
In un contesto di design minimale ed elegante seppur caldo, dietro a grandi vetrate vista-lago che afferisce al fiume Sangro, Gianmarco esprime una cucina fresca, con un accento importante poggiato sulle verdure e nessun pregiudizio in termini di carne e pesce. La carta dei vini è una collezione essenziale dei migliori vini abruzzesi (grandi e piccoli nomi, specie i bianchi) e di interessanti etichette italiane e francesi: chiedete consiglio al buon Davide Coletta.
Lo chef consiglia
Pizzeria "Trancio", via Peschiera 34, Castel di Sangro (L'Acquila) www.instagram.com/trancio_pizzaintegliaPerché fermarsi
Per un'essenzialità di gusto, che diviene manifesto dell'ingredienteMenu di degustazione
65, 85 euro
Prezzo medio antipasto
21.00
Prezzo medio primo
22.00
Prezzo medio secondo
25.00
Prezzo medio dolce
9.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.