Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Stati Uniti

Ugly Baby

Ugly Baby: dolce, agro, forte e piccante, davvero molto piccante. Questo nuovo ristorante nel quartiere di Carrol Gardens a Brooklyn offre una delle esperienze Thai più autentiche tra quelle disponibili a New York. In cucina non si scende a compromessi riguardo all’autentica intensità dei condimenti, nessun tentativo di moderare il piccante o la salsa di pesce, l’uso del coriandolo o del peperoncino.

Stiamo parlando di una cucina Thai assolutamente autentica in cui sono rappresentati il Nord e il Sud del paese: curry ricchi e densi con carne che si scioglie in bocca, pesce alla griglia con salse dal sapore forte e deliziosi dolci al cocco con tamarindo. Un mix di cucina piccante e saporita che porta alla luce un lato quasi masochistico dei commensali, che si ritrovano a spostare in avanti il confine della “piccantezza” per ricevere un'altra botta di delizia.

Tra i piatti degni di nota segnaliamo il Tuorlo d’uovo marinato con calamaro e salsa chili – una ricetta che intendono mantenere segreta e il miglior cibo brutto-ma-buono di Brooklyn. Da ricordare anche il Khao Soi Nuer – una zuppa al curry con noodle all’uovo diffusa nel nord del paese, preparata con stinco di manzo e spolverata di noodle croccanti, ma fate attenzione, questo è uno dei loro piatti più piccanti. C’è qualcosa di meraviglioso in un ristorante che desidera rappresentare fedelmente una cucina e lo chef Sirichai Sreparplarn da Ugly Baby sta facendo proprio questo – cucina come a casa ma stando a 13.000 chilometri dalla Thailandia e per questo gli andrebbe reso onore.

Chef

Sirichai Sreparplarn

Contatti

+1 347 6893075

407 Smith street
10002 - New York - Brooklyn
uglybabynyc.com
info@uglybabynyc.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai, a pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
25 dicembre, 1 gennaio, 4 luglio e giorno del Ringraziamento
Prezzo medio vino escluso
50 dollaro

Lo chef consiglia
c'è ottimo, autentico cibo cinese a Chinatown (Manhattan) e nel Queens, ci sono posti che rimangono fedeli alla loro cucina

+

Perché fermarsi
autentico cibo thai, a 13.000 chilometri dalla Thailandia
Ryan King
Ryan King

giornalista internazionale con base a Milano, è web editor di finedininglovers.com ed è orgoglioso di definirsi uomo dello Yorkshire coi piedi per terra, pronto ad assaggiare qualsiasi cosa almeno una volta nella vita. Twitter @RJKingSays