Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Insight Eatery

È impossibile non perdersi nella maestosità del mare quando si attraversa la statale adriatica 16, lungo la Costa dei Trabocchi, uno dei tratti più poetici del litorale abruzzese. Le sfumature di azzurro si mescolano fin dove l’occhio si perde e l’incontro tra l’acqua e il cielo porta lo sguardo verso l’infinito. La natura è selvaggia, si intreccia alla sabbia, alla roccia, al sale. Ed è proprio in questo piccolo paradiso che Simone Parisotto, milanese trapiantato in Abruzzo, ha trovato la sua dimora gastronomica.

In una struttura di legno, metallo e vetro nasce, nel 2017, a Rocca San Giovanni, Insight Eatery. Si tratta di una cucina tecnica, moderna, contaminata, che esprime il territorio nell’immensa qualità delle materie prime mantenendo un respiro internazionale in termini di scelte gustative.

Ogni piatto è studiato e perfezionato insieme. Lasciatevi quindi incantare dallo Scampone con burrata e tartufo, in cui la scioglievolezza del pesce e del latticino si accosta con eleganza alla struttura terrosa del fungo ipogeo. O dall’equilibrio prodigioso di Seppie con salsa di soya e yuzu. Intensi e centrati i sapori nel Risotto di mare, in cui la bisque di gamberi spinge nel palato la violenza adriatica, mitigata da un pizzico di burro.

Chef

Simone Parisotto

Ai dolci

Simone Parisotto

In sala

Sara Montebello

Contatti

+393293820346

contrada Vallevò, 266
66020 - Rocca San Giovanni (Chieti)
insight-eatery.com
insight.eatery@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero lunedì, martedì a pranzo e domenica sera
Ferie
6 gennaio-25 marzo
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
55 e 75 euro
Antipasto
14 euro
Primo
16 euro
Secondo
26 euro
Dolce
8 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Pizzeria Giangi, via Valle Arielli 27, Arielli (Chieti): la migliore pizza gourmet della zona con grandi impasti e materia prima di alto livello

+393206441223

Perché fermarsi
per una cucina di pesce dalle influenze internazionali e per una location indimenticabile
Giulia Grilli
Giulia Grilli

classe 1983, laureata in Economia, dapprima editrice e poi giornalista freelance, si appassiona al mondo della cucina dopo l'incontro con Heinz Beck nel 2012