Profumo di salsedine, brezza, riflessi di luce. Melodia sommessa di onde. Oleandri e vegetazione spontanea. E i trabocchi, poco distanti. È in una cornice tanto perfetta quanto incantata che Insight Eatery trova la sua dimensione. La cucina è nelle mani del milanese Simone Parisotto, che spinge sempre di più sull’acceleratore. I clienti vengono accolti come ospiti da una giovane brigata, una famiglia guidata dal carisma di Simone il cui solo obiettivo è la ricerca della sua unicità.
Lontano da etichette e omologazione, lo chef asseconda il suo estro, proponendo piatti sempre più elaborati in cui la tecnica e le lavorazioni sono il mezzo comunicativo di un’anima scalpitante che ancora si emoziona per la realizzazione di un nuovo piatto. Il menu è in continuo cambiamento, in base alle stagioni e agli umori artistici dello chef, alle materie prime di una regione ricca di prodotti e produzioni artigianali. Mare e terra, colori e consistenze, contrasti e armonie.
Nelle portate di Insight Eatery ci sono divertimento, sorpresa, godimento. E ancora ricerca, intuito, stimoli, studio, amore, un infinito amore per la cucina. E un ultimo, preziosissimo ingrediente: la follia gioiosa di uno chef che sa immaginare in grande. Da non perdere la Frittatina di uova biologiche servita con fondo di pollo e piedini di maiale, tartare di ostriche e sedano, che regala al palato la consistenza di una scaloppa di foie gras, le Linguine cotte in un brodo di olive nere Leccino mantecate con emulsione di teste di gamberi rossi e servite con salsa alle mandorle di Noto e crudo di gamberi.
+393293820346
Tavoli all'aperto
+390872713976
articolo a cura degli autori Identità Golose