Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Enoteca La Torre a Villa Laetitia

Una consonanza di art nouveau, gusto e contemporaneità. È una cena all’Enoteca La Torre, ristorante dell’hotel Villa Laetitia, guidato dall’executive chef Domenico Stile. Sulla riva destra del Tevere, nell’antico quartiere Della Vittoria, la villa, progettata da Armando Brasini nel 1911, è stata integralmente restaurata dalla famiglia Fendi Venturini, sua proprietaria, secondo direttive e visioni di Anna Fendi Venturini, fondatrice con le sorelle dell’omonimo marchio di moda.

Natali in Campania e residenza nella Capitale, Stile ha frequentato le cucine di tanti blasonati cuochi italiani (Vissani, Cannavacciuolo, Crippa, Bottura e Di Costanzo) osservando e metabolizzando sapienze tecniche che oggi vengono fuori con grazia e profondità da tutti i suoi piatti. La proposta gastronomica del cuoco classe 1989 ha per colonne il mar Mediterraneo e la terra del centro Italia, ma non di rado si trovano divagazioni esotiche; lo stile, nomen omen, è elegante e di carattere e, in tutte le sue creazioni, le idee non sono sussurri ma sapori decisi, intensi e vibranti al palato.

Da provare la buonissima e territoriale Pernice laccata con cavolfiore, caffè e anice; imperdibili le suggestioni italo-orientali del Polpo verace con cavolo viola, pere e Ras el Hanout, intrigante per consistenza e speziature, e il Risotto ai limoni, cannolicchi, vongole veraci, asparagi e yogurt, complesso e dall’ampio spettro gustativo tra aromaticità di mare e di terra e acidità in diverse sfumature. Servizio vino eccellente curato dal bravissimo Rudy Travagli, sommelier e restaurant manager.

Chef

Domenico Stile

Sous-chef

Antonio Autiero

Ai dolci

Cristina Passini

In sala

Alessandro Nocera

In cantina

Rudy Travagli

Contatti

+390645668304

lungotevere delle Armi, 22
00195 - Roma
sito web
ristorante@enotecalatorre.group
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili ad agosto e febbraio
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
115 e 135 euro
Antipasto
35 euro
Primo
35 euro
Secondo
45 euro
Dolce
15 euro

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Enoteca La Torre in Prati, via Sabotino 28, Roma: format giovane e versatile con materia prima di alta qualità

+390651601328

Perché fermarsi
per provare la cucina intensa, territoriale e contaminata di un giovane chef esperto, coraggioso e di grande cultura tecnica
Davide Visiello
Davide Visiello

classe 1974, sommelier e degustatore di caffè, alla costante ricerca di cieli azzurri e nuove gastronomie. Nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, epicureo di cuore e palato, vive e scrive a Palermo, ma mangia e beve ovunque. Collaboratore di Identità Golose dal 2016