Gourmetstube Einhorn del Romantik Stafler
Trentino Alto Adige | Campo Di Trens (Bolzano)
lo chef
Peter Girtler
sous-chef
Andreas Mulser
Andreas Mulser
Il ragazzo approdato a Mules, a pochi chilometri da Vipiteno, nell’albergo della famiglia Stafler, quasi per caso, ha scritto 25 anni di storia gastronomica di questa bella locanda a pochi chilometri di confine. La stube Einhorn (l’unicorno) continua a essere il laboratorio di Peter Girtler che vi coltiva un godibilissimo enclave goloso fatto di assaggi, carezze e coccole per il palato.
Tre menu: da 159, 172, 199 dove spicca uno dei nostri piatti del cuore: la Composizione di fegato d'oca con arrosto, olivello spinoso e noci fermentate. Ci sono poi la classica Crème brûlée con mela cotogna e pane al cacao, il Gâteau di mela verde, aglio nero e la Palla di neve con albicocca secca. Ma sono i piatti appoggiati alla splendida materia prima locale ad appassionare il gastronomo curioso: vedi il Bovino grigio altoatesino con essenza e pralina della coda di bue della fattoria di casa, e la Guancia brasata, spuma di polenta e rosa canina.
Un’importante carta dei vini in cui oltre agli indispensabili riferimenti nazionali e francesi si dà molto spazio ai vini della Valle Isarco, a impreziosire il tutto. Un piccolo universo goloso raccolto tutto nella tavola di uno chef di confine.
Perché fermarsi
per la Composizione di fegato d'oca con arrosto, olivello spinoso e noci fermentateMenu di degustazione
159, 199 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.