Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Rovello 18

Chef30anniStellinaGiglioTavoli all’aperto

In una Milano gastronomica sempre più babele di proposte fusion, creative, etniche e minimal, Rovello 18 è un approdo sicuro, una certezza, emblema della tradizione e della buona e affidabile cucina italiana. Attenzione, questo non significa che qui il tempo si sia fermato. Al contrario, la mano di Michele De Liguoro, quarta generazione di una famiglia vocata alla ristorazione, è ricca di talento, si è educata con esperienze significative in giro per il mondo e ora guida con sapienza il timone del ristorante, nella certezza di voler rappresentare un punto fermo e ben identificabile nel vasto panorama della ristorazione in città.

Qui si viene per i grandi classici: Peperoni tonnati, Salsicce di Bra con i crostini, la Cacio e pepe, il Riso saltato e taleggio (buonissimo), la Cotoletta alla Milanese, quella vera. In carta ci sono ancora i contorni, specie, purtroppo, in via di estinzione da molti menu. E poi i dolci tradizionali, come il mitico Zabaione, freddo, interpretati in chiave moderna per terminare in leggerezza. 

Piatti semplici, certo non banali, per i quali conta moltissimo la qualità degli ingredienti e in cui la bontà del cuoco sta nel far ritrovare, con pochi elementi e senza scorciatoie o artifici esotici, quei sapori che stanno dentro i nostri ricordi e la nostra memoria. E in un’epoca di grande velocità, ritmi frenetici e autostrade digitali, il calore e l’accoglienza delle sale del Rovello 18 - in particolare quella al primo piano - infondono serenità e tranquillità, necessarie per trascorrere qui, davvero piacevolmente, i tempi di un pranzo o di una cena.

Chef

Michele De Liguoro

In sala

Corina Cotoara

In cantina

Corina Cotoara

Contatti

+390272093709

via Tivoli, 2
20121 - Milano
sito web
rovello18@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
2 settimane ad agosto e a dicembre
Antipasto
17 euro
Primo
15 euro
Secondo
25 euro
Dolce
9 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Trattoria del Gallo, via Gerli, 3 Gaggiano (MI): materie prime eccellenti, cucina affidabile e ottimi vini.

+39029085276

Perché fermarsi
per assaporare piatti dai tratti ben definiti, semplici e coerenti per un viaggio dentro i grandi classici della cucina milanese e italiana
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose