Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

George del Grand Hotel Parker's

Campania | Napoli
lo chef

Domenico Candela

sous-chef

Michele Panzeri

ai dolci

Emanuela Adamo

in sala

Enrico Moschella

in cantina

Enrico Moschella

Al George Restaurant, Napoli si offre agli ospiti nella sua forma più luminosa: l'azzurro vivo del Golfo, il Vesuvio che domina il panorama e una cucina che sa restituire lo spirito della città con intelligenza e leggerezza. 

Qui lo chef Domenico Candela – napoletano di nascita, ma con anni di esperienza nelle grandi maison d'Oltralpe –  fonde con maestria i prodotti del territorio e le tecniche della cucina francese. I suoi piatti, come il Riso carnaroli cotto in estrazione di foglie di limone, gambero rosso, dragoncello e jus di lampone fermentato o l'Agnello Laticauda con ristretto di papacella napoletana e jalapeño, offrono inattesi giochi di contrasti che valorizzano le note amare care alla tradizione meridionale.

E poi c'è il gran finale affidato a una sequenza di petit four ispirata ai simboli di Napoli, come il Maschio Angioino o il sangue di San Gennaro: un tributo dolce e poetico alla cultura partenopea. Il servizio, come la cucina, riflette la natura stessa dei napoletani: elegante ma spontaneo, rispettoso ma divertente, capace di far sentire a casa anche in un contesto raffinato come quello del Grand Hotel Parker's.

Recensione di
Lorena Lombardi

Campana di nascita, scrive e traduce di cibo e viaggi dal suo rifugio fronte mare nel sud della Francia, dove vive dal 2016.

Lorena Lombardi
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Partage, via Orazio, 93, Napoli - partagerestaurant.com

Perché fermarsi

per la vista meravigliosa sul golfo di Napoli, per le note amare della cucina di Domenico Candela e per le festa partenopea dei petit four
Menu di degustazione

220, 250 euro

Prezzo medio

€ 170.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

George del Grand Hotel Parker's

corso Vittorio Emanuele 135
80121 - Napoli
+390817612474
info@georgerestaurant.it

Chiusura

domenica e lunedì

Ferie

tre settimane a gennaio, tre settimane ad agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere