George del Grand Hotel Parker's
Campania | Napoli
lo chef
Domenico Candela
sous-chef
Michele Panzeri
ai dolci
Emanuela Adamo
in sala
Enrico Moschella
in cantina
Enrico Moschella
Michele Panzeri
ai dolci
Emanuela Adamo
in sala
Enrico Moschella
in cantina
Enrico Moschella
Enrico Moschella
in cantina
Enrico Moschella
Al George Restaurant, Napoli si offre agli ospiti nella sua forma più luminosa: l'azzurro vivo del Golfo, il Vesuvio che domina il panorama e una cucina che sa restituire lo spirito della città con intelligenza e leggerezza.
Qui lo chef Domenico Candela – napoletano di nascita, ma con anni di esperienza nelle grandi maison d'Oltralpe – fonde con maestria i prodotti del territorio e le tecniche della cucina francese. I suoi piatti, come il Riso carnaroli cotto in estrazione di foglie di limone, gambero rosso, dragoncello e jus di lampone fermentato o l'Agnello Laticauda con ristretto di papacella napoletana e jalapeño, offrono inattesi giochi di contrasti che valorizzano le note amare care alla tradizione meridionale.
E poi c'è il gran finale affidato a una sequenza di petit four ispirata ai simboli di Napoli, come il Maschio Angioino o il sangue di San Gennaro: un tributo dolce e poetico alla cultura partenopea. Il servizio, come la cucina, riflette la natura stessa dei napoletani: elegante ma spontaneo, rispettoso ma divertente, capace di far sentire a casa anche in un contesto raffinato come quello del Grand Hotel Parker's.
Lo chef consiglia
Partage, via Orazio, 93, Napoli - partagerestaurant.comPerché fermarsi
per la vista meravigliosa sul golfo di Napoli, per le note amare della cucina di Domenico Candela e per le festa partenopea dei petit fourMenu di degustazione
220, 250 euro
Prezzo medio
€ 170.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.