Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

George del Grand Hotel Parker's

In una città in cui ci si guarda spesso in cagnesco tra competitors, è da lodare due volte la filosofia che da qualche tempo sposa il Grand Hotel Parker’s di Napoli: lavorare per unire i colleghi. Si inquadrano in quest’ottica ecumenica le collaborazioni col ristorante attiguo Veritas (caso unico in Italia, per quasi un anno, l’hotel di corso Vittorio Emanuele 135 ha ospitato nello stesso momento due ristoranti con stella Michelin), ma anche quelle coi ragazzi dell’Antiquario, Concettina ai 3 Santi

Nell’andirivieni di persone e partnership, al sesto piano dell’hotel si stagliano due certezze incrollabili: la vista panoramica struggente (Vesuvio, Castel dell’Ovo, Penisola Sorrentina, Capri e Posillipo) e i numerosi coperti macinati dal giugno del 2018 dalla squadra del ristorante George’s. In cucina, c’è sempre Domenico Candela, un ragazzo che conosce i fondamentali della classicità d’Oltralpe meglio di tanti. Ma a questi aggiunge una certa inclinazione alla somma di più ingredienti: non sottrae ma accosta, non attenua ma colora, assecondando un palato evidentemente felice. Che si esprime benissimo su piatti come i Gamberi crudi con la loro bisque, caprino e olio al dragoncello, cui verrà posto sopra un risotto mantecato con succo fermentato di fichi d'India, il picco del menu invernale 2022.

Ma la potenza è nulla senza il controllo della sala. I ragazzi guardati a vista da Giovanni Avolio, promosso a f&b manager globale dell'hotel, filano che è un piacere. Lo stesso che ci avvolge al momento del commiato.

Chef

Domenico Candela

Sous-chef

Antonio Lerro

Ai dolci

Laura Cosentino

In sala

Enrico Moschella

In cantina

Enrico Moschella

Contatti

+390817612474

corso Vittorio Emanuele, 135
80121 - Napoli
sito web
info@georgerestaurant.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì; aperto solo a cena
Ferie
9-29 gennaio e 3 settimane ad agosto
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
100 euro
Menu degustazione
130 (9 portate) e 150 (11) euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Le Muse, cucina tradizionale proprio accanto al George's: chiedete al bravo Vincenzo Fioravante gli Spaghetti ai 3 pomodori e ricci di mare

+390810145980

Perché fermarsi
per una cucina colorata, di alto profilo tecnico e i meccanismi di sala programmati per far star bene
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Co-autore di "Cucina Milanese Contemporanea" (Guido Tommasi editore, 2020) 
Instagram @gabrielezanatt