Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Cocciuto

Testa dura, ottime pizze, ma anche burger, cucina milanese e dolci. Non ha subito flessioni la popolarità di Cocciuto, che, nel 2022 aggiunge alle tre sedi milanesi - Bergognone (zona Tortona), corso Lodi (Porta Romana) e via Melzo (Porta Venezia) - altri due locali che saranno inaugurati a breve.

Le pizzerie, nate da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini, hanno l’intento di portare in tavola le migliori materie prime all’insegna del motto “la qualità in testa”. Tra le novità nel menu spicca la pizza Braciolata, con ragù di braciole e stracciatella e la pizza Amatriciana Cocciuta con guanciale di Amatrice, conciato romano e pepe nero. Sapori più morbidi, ma sempre di carattere, con la Pistacchiata, con pistacchio di Bronte, mortadella Bonfatti e il finale di fumo della provola affumicata. Ma non è finita qui: troverete anche tanti burger come lo Spicy Porn farcito con tronchetto di capra, bacon croccante, pomodoro cuore di bue, pasta di peperoncino e coriandolo, crunch di platano e salsa bernese.

Un’altra novità in carta è la sezione Milanese Cocciuto con mondeghili di vitello, risotto alla milanese e la cotoletta classica. Gli amanti del brunch potranno assaggiare ogni domenica piatti dal twist internazionale come jacked potatoes e avocado toast. L’ambiente è accogliente e giovane, con linee essenziali, tocchi moderni che si mischiano a sedie in velluto e mattoni a vista per un’atmosfera urban chic.

Chef

Omar Baratto

In sala

Andrea Griffini

In cantina

Andrea Griffini

Contatti

+390236528327

via Bergognone, 24
20144 - Milano
sito web
info@cocciuto.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
15 agosto a pranzo e 25 dicembre
Prezzo medio vino escluso
20 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Trattoria All'Antica, via Montevideo 4, Milano

+39028372849

Perché fermarsi
per una pizzeria di ottima qualità che sa anche offrire una selezione di piatti di gusto e stile internazionale, eseguiti in modo corretto. Da non perdere: il brunch la domenica
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose