Acciuga
Lazio | Roma
lo chef
Federico Delmonte
sous-chef
Daniele Sestili
ai dolci
Federico Delmonte
Daniele Sestili
ai dolci
Federico Delmonte
Il 2025 non è solo il settimo compleanno di Acciuga, ma anche un anno di cambiamenti e restyling. Dagli interni del locale, più spaziosi e dai colori sgargianti – in omaggio alla marina di Fano, terra natia dello chef – al menu, non più giornaliero ma costruito su una decina di piatti che ruotano ogni 15 giorni.
Un cambio di prospettiva significativo di Federico Delmonte, senza perdere il focus sulla materia prima e su una filosofia culinaria che esalta sempre e comunque il pescato locale. Le tecniche sopraffine, una brigata affiatata e metodi di cottura intriganti – vedi la cottura alla “scottadito” –, garantiscono un’esperienza gastronomica tra le più consapevoli e intriganti della Capitale.
La Piada con sarda e cicoria e gli Spiedini di cozze alla “scottadito”sono una certezza, così come i crudi di pesce e i golosi primi piatti, esempi di come Delmonte conosca ogni sfumatura del mare. La carta dei vini è un'ulteriore testimonianza della filosofia del cuoco: etichette di produttori selezionati per un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lo chef consiglia
Pasticceria Dolcemascolo, v.le Giuseppe Mazzini 84, Roma - pasticceriadolcemascolo.comPerché fermarsi
per la freschezza del pescato e i piatti golosi dello chef, bravo nel portare in tavola tradizione marchigiana e identità territorialeMenu di degustazione
25, 40, 50 euro
Prezzo medio antipasto
24.00
Prezzo medio primo
24.00
Prezzo medio secondo
35.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.