Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Acciuga

Moderna forma del “ristorante di quartiere”, un luogo accogliente, ospitale, di frequentazione quotidiana per i residenti del quartiere Prati e per i romani. Federico Delmonte ha creato con Acciuga una realtà gastronomica che propone il riuscito connubio tra il talento creativo dello chef e la qualità delle materie prime, utilizzate seguendo due regole fondamentali, disponibilità (quotidiana) e stagionalità.

Delmonte ha dato vita a un luogo che richiama in maniera decisa le sue origini (marchigiane) attraverso uno stile personale per quel che concerne l'ospitalità, discreta ma presente, e naturalmente con una filosofia culinaria che può esser definita "di giornata". A testimoniarlo un menu che solo nella sezione dei primi esprime in maniera esplicita quelle che sono le intenzioni dello chef, poiché antipasti e secondi lasciano spazio ad una continua alternaza di sapori rappresentata da proposte quali “Dal mercato”, “il crudo”, “lo scottato”, “Il Pescato delle paranze del Tirreno”. 

L'ambiente accogliente, arredato con cura ed eleganza con un occhio di riguardo per l'arte, è il palcoscenico ideale per un servizio di sala attento e professionale, corroborato da una fondamentale competenza di vini italiani e stranieri.

Chef

Federico Delmonte

Sous-chef

Daniel Sestili

Ai dolci

Federico Delmonte

In sala

Micaela Farias Eva

In cantina

Micaela Farias Eva

Contatti

+39063723395

via Vodice, 25
00195 - Roma
sito web
info@acciugaroma.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili ad agosto
Menu degustazione
50 (4 portate) e 80 (7) euro
Antipasto
15 euro
Primo
16 euro
Secondo
25 euro
Dolce
8 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Babingtons, la sala da te in piazza di Spagna, per l'atmosfera elegante e raffinata in stile inglese, e per mangiare un ottimo club sandwich

+39066786027

Perché fermarsi
per l'esaltazione delle materie prime attraverso l'estro di Federico Delmonte
Luca Sessa
Luca Sessa

napoletano di nascita, romano d'adozione. Giornalista, laureato in Statistica, collabora da free lance con varie testate nazionali. Nel 2018 ha dato vita a Radio Food Live, dal gennaio 2022 è direttore editoriale dell'Accademia del Panino Italiano