Al Callianino
Veneto | Montecchia di Crosara (Verona)
lo chef
Alberto Mori
in sala
Ivana Firulesko
in cantina
Ivana Firulesko
Ivana Firulesko
in cantina
Ivana Firulesko
"Di semplicità virtù": questo lo slogan di Alberto Mori e dalla moglie Ivana Firulesko, che riassume l'efficace combinazione tra l’anima accogliente di una trattoria veneta e l’eleganza di una cucina contemporanea, immediata, concreta, golosa e al contempo tutt'altro che banale.
I piatti di Mori partono dalle tradizioni venete, per allargarsi a tecniche e ispirazioni globali: la Battuta di Neanderthal (tartare di Fassona, midollo, nocciole, senape) servita sull'osso è diventata la sua firma e in menu non manca mai, così come il riso, declinato secondo 'stagione, mercato e umori del territorio'. Selezione di formaggi e salumi accuratissima e dessert di ottima fattura chiudono una proposta gastronomica di sicuro interesse, offerta a prezzi più che ragionevoli.
Prevedibile, visto il posizionamento del locale ai margini della zona di produzione del Soave, non lontano da dove inizia quella del Durello, l'attenzione per la carta dei vini, che permette di divertirsi anche ai numerosi produttori che frequentano d'abitudine il locale.
Lo chef consiglia
Jin Gu, viale Riviera Berica 447, Vicenza - jingu.eatbu.comPerché fermarsi
per una colta interpretazione contemporanea della cucina venetaMenu di degustazione
58 euro
Prezzo medio antipasto
16.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
20.00
Prezzo medio dolce
8.00
Prezzo medio coperto
2.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.