Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Don Geppi del Majestic Palace

Come può convivere una cucina d'ispirazione internazionale col più minuto dei localismi? Si può far convergere, in una sala in miniatura, eco cosmopolite e globali? La risposta è sempre affermativa se a gestire questa miniatura d'italianità e a proiettarla nel mondo è Mario Affinita, patron di questo never ending chef's table che fa dei suoi soli 5 tavoli i suoi gioielli. Incastonati, peraltro, in una sala che incoraggia all'intimità e al romanticismo e che, non incidentalmente, è anche del tutto funzionale alla lettura del piatto.

Talvolta astratto, talaltra provocatorio, eppure sempre foriero di quel codice che, appunto, sa parlare di Italia anche a coloro che sono meno addentro al nostro alfabeto gustativo. Esercizi di stile come quello di sostituire la pasta nella cremosa cornice dei ricci di mare, della burrata e del tartufo nero e i gamberoni che diventano canale, oltre che supporto, per un'arrabbiata "arrabbiata" per davvero e impreziosita dalla mollica al kimchi. 

Il servizio, affidato alle abili doti da direttore d'orchestra di Lucio D’Orsi, si bea pure di una carta dei vini originale ma si concede pure diverse astrazioni nel campo della mixology essendo il ristorante parte della stessa struttura del primo e unico Dry Martini d'Italia, all’interno dello stesso Hotel Majestic Palace dov'è incastonata questa storia: teatro di una grande italianità a tavola, ma proiettata verso l'altrove.

Chef

Mario Affinita

Ai dolci

Mario Affinita

In sala

Giacomo Astarita

In cantina

Lucio D'Orsi

Contatti

+390818072050

corso Marion Crawford, 40
80065 - Sant'Agnello (Napoli)


PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
da novembre a marzo
Menu degustazione
110, 115 e 130 euro
Antipasto
30 euro
Primo
28 euro
Secondo
33 euro
Dolce
14 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Villa Rosa di Nonna Rosa, via Alberi 100, Vico Equense (Napoli): per una full immersion nella tradizione che soddisfa ogni esigenza

+393343917950

Perché fermarsi
per i Tortelli alla Nerano, l'evoluzione di un piatto storico della Penisola Sorrentina
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose