Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Liguria

Sarri

Nel grazioso e caratteristico borgo marinaro Ligure del Prino, tra le casette colorate dei pescatori e i romantici scorci sul mare, troviamo il ristorane Sarri. In un’ampia sala dominata dal calore del legno, che rende l’ambiente semplice e raffinato, insieme alle piantine aromatiche, a ricordarci i profumi tipici dell’entroterra ligure, ci accoglie con sorriso e vivacità, Alessandra Sarri.La sala si muove, sotto la grazia della sua direzione, con professionalità e gentilezza. Interessanti i consigli del sommellier Alex Dal Fior. Buon conoscitore di cantine avanguardiste, seppur senza dimenticare i grandi classici per ospiti dai gusti più tradizionali. 

Per chi è buon conoscitore del territorio ligure, non potrà che appezzare la cucina proposta da Andrea Sarri, chef e patron. Un perfetto connubio tra passato e modernità. I suoi piatti vi colpiranno per la qualità della materia prima e per gli abbinamenti inusuali. Da sottolineare il sapiente utilizzo di erbe aromatiche che accompagna molti dei piatti proposti. 

Impossibile non ordinare Crudità di nasello con susine, salsa ponzu e cetriolo, che vi stupirà per freschezza delicatezza ed eleganza. Altrettanto, lo Spaghetto al doppio burro con seppioline e bottarga di tonno, rimarrà nei vostri ricordi per la leggerezza e l’intensità saggiamente bilanciati. La nota dolce non fatevela mancare, a partire dal predessert Sorbetto all’albiccocca, sale alla vaniglia e spuma allo yogurt.

Chef

Andrea Sarri

Sous-chef

Gianluca Aretuso

Ai dolci

Federico Lodi

In sala

Alessandra Sarri

In cantina

Alex Dal Fior

Contatti

+390183754056

lungomare Cristoforo Colombo, 108
18100 - Imperia - Borgo Prino
sito web
info@ristorantesarri.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì e mercoledì; 15 giugno-15 settembre chiusi a pranzo e sempre aperti a cena
Ferie
variabili
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
85 (6 portate) euro
Antipasto
24 euro
Primo
26 euro
Secondo
32 euro
Dolce
16 euro
Coperto
4 euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
azienda agricola Famiglia Aicardi, viale Giacomo Matteotti 183, Imperia: "preparano per noi un cru 100% taggiasco di qualità"

+393296927706

Perché fermarsi
per Crudità di nasello con susine, salsa ponzu e cetriolo e lo Spaghetto al doppio burro con sepiolite e bottarga di tonno artigianale
Francesca Brambilla
Francesca Brambilla

fotografa professionista, specializzata in ritratto e food, da sempre amante del buon cibo e vino. Non ama mangiare in locali rumorosi e con poca luce.
IG @frabramby