Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Bioesserì Milano

I Borgia Brothers (dalla Sicilia con amore), sono l'esatto opposto del prototipo del bamboccione. Dopo gli studi universitari conclusi con successo hanno aperto uno, anzi due ristoranti bio che sono diventati un vero e proprio concept (a Milano e a Palermo), una pasticceria (Baunilla) e sono fra coloro che hanno portato a Milano il format della ristorazione Fud, nato sempre in Sicilia. E non si fermano di certo qui perchè hanno tanta energia e tanti progetti in vista.

Detto ciò dobbiamo ricordare che Bioesserì è un ristorante 100% bio che è facile a dirsi ma un po' meno da mettere in pratica (pensate per un attimo a dover reperire in modo continuativo qualsiasi ingredienti certificato 100% biologico possa servirvi per le ricette in carta nel vostro ristorante). Una location di 250 mq, in una posizione d'oro nel cuore di Brera con doppio ingresso da via Fatebenefratelli e da via Fiori Oscuri e una miriade di tavoli.

Una carta di estrazione mediterranea, da novembre 2019 pensata da Fabrizio Mantovani di FM a Faenza: Insalata di Patate allo zafferano, cicoria cimata, rapa rossa e mela, servita con pane burro alle erbe e acciughe; Pere, confetto croccante di taleggio e pompelmo rosa; Polpetta di melanzana affumicata e ricotta con passata di ceci e indivia; Focaccia, squacquerone e mortadella... Dolci da provare assolutamente per un viaggio ideale che partendo dalla Sicilia arriva fino al Brasile grazie alle origini della pastry-chef Barbara De Sousa. Nota di merito: il locale è aperto dalla mattina alla sera, da colazione a cena.

Leggi anche
Bioesserì, il bio è una cosa seria

Chef

Fabrizio Mantovani con Pietro Di Rosa e Giacomo Ercoli

Vai alla scheda dello chef

Ai dolci

Barbara De Sousa

In sala

Giacomo Cannici

In cantina

Giacomo Cannici

Contatti

+39 02 89071052

via Fatebenefratelli, 2
20121 - Milano
bioesseri.it
info.milanobrera@bioesseri.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili ad agosto
Antipasto
14 euro
Primo
14 euro
Secondo
22 euro
Dolce
9 euro

Lo chef consiglia
la Macelleria Popolare alla Darsena, piazza XXIV Maggio 105, entrambi di Giuseppe Zen

+

Perché fermarsi
per gli amanti della cucina 100% bio e il nuovo menu firmato da Fabrizio Mantovani
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining

Ricette dello chef

crediti: Brambilla - Serrani
Fabrizio Mantovani con Pietro Di Rosa e Giacomo Ercoli

Avena risottata con clorofilla di bietola verde

crediti: Brambilla - Serrani
Fabrizio Mantovani con Pietro Di Rosa e Giacomo Ercoli

Raviggiolo, pera e crema di latte di capra