Dimenticarsi del tempo, lasciarsi avvolgere dalla spirale dell'ascolto con le giuste pause; sicurezza e personalità si fanno spazio nelle preparazioni di Angelo Carannante. Caracol è un luogo da vivere non solo per la bellezza dello scenario, una splendida terrazza a picco sul mare, ma per il cuore pulsante che rende vivo ogni piccolo dettaglio.
Il binomio mare e terra si disvela con decisione, riportando l'essenza più vera della tradizione dei luoghi flegrei. Esemplare nello Gnocchetto di ceci e baccalà, un piatto che restituisce al palato sapori riconoscibili e legati alla tradizione di questi luoghi. Intramontabile e imperdibile lo Spaghetto iodato, un primo piatto che ti va vivere attraverso tutti i sensi la salsedine del mare. Esecuzione perfetta del "Pescato dalla padella alla brace", servito con un tegamino in rame in accompagnamento, che prolunga il godimento del piatto.
Forte ispirazione mediterranea nei suoi piatti, dove la materia prima non scende a compromessi se non con la reperibilità quotidiana e la stagionalità della stessa. Nessun artificio, se non la voglia di far assaporare con i giusti ritmi, l’essenza di questa terra, come nel goloso Caracolato che ti fa ritornare bambino. Il quadro si completa con una sala professionale, che con calore accudisce i commensali, dedicando a ciascun ospite una chiacchiera cordiale e un sorriso amichevole. Una carta vini che volge lo sguardo alla Francia, ma con la piena coscienza - anche nei percorsi di abbinamento - delle tante sorprendenti etichette che il territorio flegreo e campano in generale racchiude.
+390815233052
Tavoli all'aperto
+393482437550
napoletana, classe 1978, affascinata dalla galassia enogastronomica e dalla cultura del paesaggio, ama scoprirne le diverse sfumature e raccontarle. Architetto, Giornalista e Degustatore A.I.S., ha coniugato nei viaggi e nella scrittura le sue passioni