Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Al Cjasal

Veneto | San Michele al Tagliamento (Venezia)
lo chef

Stefano e Mattia Manias

sous-chef

Giovanni Pivesso

ai dolci

Mattia Manias

in sala

Sara Ongaro

in cantina

Enzo Manias

Al Cjasal è un progetto nato dalla passione e dall’energia della famiglia Manias, che da più di vent’anni porta avanti un’idea di ospitalità autentica e conviviale. Enzo e Rosellina, fondatori del ristorante, hanno saputo trasformare un vecchio casolare di campagna in un luogo dove la semplicità si veste di eleganza e ogni gesto racconta l'amore per la loro terra.

Da quando al loro fianco sono arrivati i figli Stefano e Mattia, rientrati dopo le esperienze da Enrico Bartolini e dai fratelli Alajmo, è iniziato il nuovo corso sotto il segno della creatività e di tocchi contemporanei che rendono ancor più seducente la proposta di questo desco al quale si mangia con curiosità e piacere.

Il menu è un viaggio tra mare e terra, in cui brillano i migliori ingredienti locali e le profumate primizie del loro orto. Le mezze porzioni e soprattutto i cicchetti invitano ad assaggiare più ricette, trasformando il pranzo o la cena in un’esperienza di scoperta continua.

In abbinamento i vini di una gran bella cantina che non conosce rivali nel raccontare le meraviglie enologiche delle colline friulane e slovene.

Recensione di
Andrea Ciprian

bellunese, classe 1972, è giornalista freelance e da un decennio collabora con diverse testate enogastronomiche venete e nazionali

Andrea Ciprian
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per la degustazione di cicchetti: una carrellata di bontà golose e intelligenti che termina lasciando una forte la voglia di tornare
Menu di degustazione

50, 70 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Al Cjasal

via Nazionale 30
30028 - San Michele al Tagliamento (Venezia) - San Giorgio al Tagliamento
+390431510595
info@alcjasal.com

Chiusura

l'intero mercoledì; lunedì, martedì, giovedì, venerdì a pranzo

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere