Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Tamo

Antonio Blasi e Maria Chiara Guastadisegni percorrono la loro strada seguendo la scia dei desideri e la loro cucina è l'ensemble delle loro emozioni, viaggi, vita. Sin da giovanissimi lasciano casa per vivere un sogno chiamato mondo; lei, pasticciera prestata alla sala, nel 2013 inizia gli studi ad Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi, per poi continuare a lavorare con Heinz Beck al ristorante Les Paillottes, dove conosce Tonino, e nel 2014 parte prima per Parigi da Alain Ducasse e poi si dirige in Portogallo. Lui, preso il diploma da aeronauta, dalla Puglia si sposta a Pescara, Dubai, Roma, Sardegna e poi ancora Parigi, Portogallo, Tokyo, e Spagna.

Insieme e con una visione così ampia e completa della cucina mondiale, nel 2017, rientrano in Italia con l'idea di racchiudere in sole quattro lettere - Tamo - un iperuranio di idee che prendono forma in un edificio d'epoca sulle colline di Spoltore. Classico fuori e minimal contemporaneo all'interno, questo è oggi il luogo dove i due esprimono al meglio il loro concetto di cucina e di convivialità.

Un menu che cambia giornalmente per offrire un’esperienza culinaria che supera ogni archetipo del gusto; un viaggio che inizia dal tavolo unico dove i commensali si incontrano per condividere un'esperienza indimenticabile, che continua con i piatti, somma di idee, tecnica e ricerca, e si conclude con il totale appagamento dei sensi. Da non perdere l'Astice, piselli, salsa al corallo e limone.

Chef

Antonio Blasi

Sous-chef

Danilo Nigro

In sala

Maria Chiara Guastadisegni

In cantina

Simone Romano

Contatti

+390854962430

via del Mulino, 6
65010 - Spoltore (Pescara)
tamoristorante.it
info@tamoristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì in autunno e inverno, solo lunedì in primavera ed estate
Ferie
due settimane variabili a gennaio
Menu degustazione
70 e 85 euro
Antipasto
20 euro
Primo
25 euro
Secondo
30 euro
Dolce
12 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Ristorante Annecchia, contrada Colle S. Giovanni 3, Fresagrandinaria (Chieti)

+390873321554

Perché fermarsi
per la Battuta di controfiletto di vitello cetriolo in carpione, senape e tartufo estivo, per i Fusilloni tiepidi con ricci di mare
Francesca Mancini
Francesca Mancini

cresciuta a pane e grunge è storica dell’alimentazione e amante del bello e buono, soprattutto a tavola. Innamorata di Capatti e Bourdain ha fatto suo il motto Hungry for More, sempre. Oggi è il motore di Meet in Cucina, domani chissà!