Terrazza Bosquet del Grand Hotel Excelsior Vittoria
Campania | Sorrento (Napoli)
lo chef
Antonino Montefusco
sous-chef
Arturo Scarfato
ai dolci
Andrea Savarese
in sala
Giuseppe Sorrentino
in cantina
Natale Sicignano
Arturo Scarfato
ai dolci
Andrea Savarese
in sala
Giuseppe Sorrentino
in cantina
Natale Sicignano
Giuseppe Sorrentino
in cantina
Natale Sicignano
Raffinato ed esclusivo ristorante panoramico all’interno dello storico Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, Terrazza Bosquet è una destinazione imprescindibile per chi cerca un’esperienza gastronomica d’alta classe nella penisola più poetica d’Italia. La sala open air affacciata sul golfo di Napoli, che regala una vista spettacolare sul Vesuvio e sulle suggestive sfumature del tramonto, è animata da tempo dalla cucina dell’executive chef della struttura Antonino Montefusco.
Il cuoco sorrentino, classe 1983, esprime una profonda conoscenza degli ingredienti locali, come il pescato fresco e gli agrumi, lavorati con cura per esaltarne i sapori naturali. Ogni creazione diventa così un viaggio tra gusti intensi e presentazioni artistiche, pensata per sorprendere l’ospite senza mai tradire l’autenticità della materia prima. Dal menu della primavera ricordiamo l’omaggio Lucio Fontana (Risotto con scamorza, salsiccia, friggitielli e peperoncini) e una versione stupenda dell’Astice bretone in carrozza. Intrigante la carta dei vini selezionati dal bravo sommelier Natale Sicignano e il servizio impeccabile curato da Giuseppe Sorrentino.
Lo chef consiglia
Ristorante La Macina, via Capo d'Arco 12, Massa Lubrense (Napoli) - instagram.com/ristopizzerialamacina/Perché fermarsi
per la bellezza intramontabile di quella terrazza e i grandi classici dello chef (dal menu Greatest Eats: Omaggio a Pollock, Pollo all'Acqua pazza e la Fantastique di limoni di Sorrento)è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
