Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Gran Bretagna

Frog by Adam Handling

Dopo il successo del suo primo ristorante, Adam Handling ha, dal settembre 2017, aperto una nuova rana nel quartiere dei teatri a due passi dal Covent Garden: Frog by Adam Handling. Un notevole cambiamento di rotta nello stile, il nuovo locale è elegante, con una bella e spaziosa cucina a vista, colori ed arredamento di ispirazione nordica e alle pareti interessanti pezzi d’arte contemporanea. Nel seminterrato, un bar piccolo ma elegante, con cocktails classici e originali (l’Adam’s Apple a base di Calvados e gin è splendido) e sala da pranzo per eventi privati.

Nonostante qui pare si rivolga a un pubblico forse più maturo e forse un po’ più attento, la personalità dello chef risplende in ogni piatto, sia nei cavalli di battaglia (come il mitici Donut al formaggio) sia nelle nuove, saporite creazioni. Ancora prima di cominciare il pasto, tra gli amuse bouche colpisce una singola cozza marinata, servita su ciottoli circondati da una nube; fa scena, certo ma, delicatissima, soddisfa anche chi le cozze non le ama tanto.

Sia a la carte sia che si scelga uno dei menu degustazione (anche interamente vegetariano), i piatti proposti, sempre diversi in base alla stagionalità, non deludono mai e ci sono delle vere sorprese come la ‘patata al forno un po’ snob’: un morso di patata arrostito e coperto di porro grigliato e polverizzato, riempita di formaggio cremoso e ricoperta di una generosa porzione di caviale. Tra i dolci, la Mousse di cioccolato con cuore di limone e zucchero di canna è davvero speciale. Ottima lista dei vini; tanti connazionali nel professionale e simpatico staff.

Chef

Adam Handling e Steven Kerr

Ai dolci

Jermaine Cunningham

In cantina

Kelvin McCabe

Contatti

+44 207 1998370

34-35 Southampton street
WC2E7HG - Londra - Covent Garden
frogbyadamhandling.com
info@frogbyadamhandling.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domerica
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
70 sterline
Menu degustazione
65 e 95 sterline
Antipasto
16 sterline

Lo chef consiglia
Swift Bar, 12 Old Compton St, Soho, London W1D 4TQ: il miglior Irish coffee della città

+ 44.207.4377820

Perché fermarsi
per il posto al bancone più elettrizzante di Londra: prenotatelo per sedervi proprio sotto il pass; non ve pentirete
Federica Squadrilli Carr
Federica Squadrilli Carr

Napoletana residente a Londra da 24 anni, vacanziera subacquea con un debole per gli squali, è digital marketing manager di mestiere e foodie per passione