1908 del Parkhotel Holzner
Trentino Alto Adige | Bolzano
lo chef
Stephan Zippl
in sala
Markus Schnitzer
in cantina
Markus Schnitzer
Markus Schnitzer
in cantina
Markus Schnitzer
Aveva iniziato a lavorare da ragazzino facendo il falegname, ma l'amore per la cucina ha prevalso. L'animo da artigiano Stephan Zippl l'ha sempre conservato e lo esprime nel suo impegno meditato e appassionato ai fornelli di questo ristorante, gioiellino del Parkhotel Holzner, albergo in perfetto stile liberty alpino.
Lo chef, classe 1988, si è lasciato ispirare da alcuni grandi maestri con cui ha collaborato (come Simon Taxacher e Norbert Niederkofler) per poi sviluppare con sicurezza un proprio stile e una proposta fondati su quattro elementi: dolcezza, acidità, piccantezza e croccantezza. Altra peculiarità per lui imprescindibile è la conoscenza diretta dei produttori, indispensabile per centrare l'obiettivo di presentare il meglio che il territorio può offrire in ogni stagione.
Tante le specialità: Trota salmonata con finocchio, citronella e ravanelli; Gnocchi con porcini, carbonara e Sichuan, Salmerino piselli menta e garum, Vitello da pascolo con grano saraceno, agretti e fieno. Con coerenza, la cantina annovera esclusivamente etichette dell'Alto Adige: la dirige con puntiglio il bravo Markus Schnitzer, capace di sfoderare delle chicche enologiche biologiche e biodinamiche.
Perché fermarsi
per una cucina etica che parte dalle materie prime dei produttori del territorioMenu di degustazione
89, 104, 155, 124 euro
Prezzo medio antipasto
34.00
Prezzo medio primo
40.00
Prezzo medio secondo
48.00
Prezzo medio dolce
25.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.