Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Bu:r

E' stato un anno difficile per tutti, in particolare per gli operatori della ristorazione, ma anche nelle difficoltà c'è stato chi ha saputo reinventarsi, adattarsi, trovare spunti e strade per continuare a dimostrare la propria intelligenza e sensibilità gastronomica. Di sicuro è stato prontissimo a farlo Eugenio Boer, che insieme a Carlotta Perilli, sua compagna e maître di sala, ha messo a punto, tra i primi in città, una proposta di delivery efficacissima, marcando in maniera piuttosto evidente la differenza tra quell'identità e lo stile abituale del ristorante, grazie a piatti pop, legati alla grande tradizione delle gastronomie italiane.

Ma il segno di un'evoluzione, nata soprattutto dalle riflessioni avvenute durante i periodi di chiusura forzata, si è vista molto chiaramente e molto piacevolmente anche nella rinnovata proposta del ristorante vero e proprio, e nella decisione di ripartire con un'impostazione al 100% italiana, dopo un periodo di ricerca, favorito anch'esso dalle settimane di stop, che ha permesso di selezionare solo prodotti nostrani per i piatti della carta. Italiani i prodotti, ma italiane anche le influenze, le suggestioni, le radici con cui si mette alla prova Eugenio Boer per creare le sue nuove ricette.

Questo approccio non toglie nulla alla personalità creativa dello chef: la si nota chiaramente anche nella (apparente) semplicità, ma in questo modo Bu:r riesce invece a rendersi maggiormente accessibile, a parlare a un pubblico più ampio. Un pubblico che viene poi coccolato e conquistato da una sala diretta con grazia, attenzione e precisione. 

 

Chef

Eugenio Boer

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Elvis Dedi

In sala

Carlotta Perilli

In cantina

Leandro Cunha

Contatti

+390262065383

via Mercalli, 22
20122 - Milano
restaurantboer.com
info@restaurantboer.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica, aperto solo la sera
Ferie
variabili ad agosto e 1-7 gennaio
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
65 euro
Menu degustazione
95 e 120 euro

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
perché, ora che si confronta fino in fondo con l'italianità, la cucina di Eugenio Boer non è mai stata così centrata e misurata
Niccolò Vecchia
Niccolò Vecchia

giornalista milanese nato nel 1976, a 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Autore e conduttore di Radio Popolare dal 1997, dal 2014 nella redazione di Identità Golose.
Twitter @niccolovecchia

Ricette dello chef

Foto Brambilla-Serrani
Eugenio Boer

Carbonara Smile