L'Alchimia
Lombardia | Milano
lo chef
Giuseppe Postorino
in sala
Alberto Tasinato
in cantina
Matteo Freni
Alberto Tasinato
in cantina
Matteo Freni
Un ritorno alla grande cucina italiana, fatta di materie prime d'eccellenza e impegno per valorizzarle senza interventi eccessivi, una creatività ben dosati tipica di quei luoghi del gusto che mettono prima il cliente e poi l'ego di patron e chef.
L'Alchimia, si conferma, anno dopo anno, un punto di riferimento per la Milano golosa, sia durante le feste invernali che durante le calde estati milanesi, dove si fa fatica a trovare un buon ristorante aperto. Per Alberto Tasinato e Giuseppe Postorino, la ristorazione ha ancora il suo più puro significato: "ristorare".
Oltre al percorso degustazione "Senza tempo", con i grandi classici - Tajarin 36 tuorli con astice e pomodorino giallo, Coniglio grigio di Carmagnola alla Wellington - c'è un'ampia carta stagionale per tutti i gusti: crudi di mare, Carciofo ripieno alla brace, crema di cannellini al miso bianco e polvere di rosmarino, Spaghetto aglio, olio e peperoncino con tartare di gamberi fino all'omaggio alla tradizione, con un tocco creativo, come dimostra la Cotoletta Milano – Parigi. Eccezionale il menu al tartufo. Un luogo del buon mangiare.
Lo chef consiglia
Armonia, via Tagliamento 4, Milano - armoniaristorante.comPerché fermarsi
per una cucina che unisce grandi materie prime e un pizzico di creatività. Per sentirsi per davvero a casa, grazie al servizio di sala attento e premuroso del team guidato dal patron Alberto TasinatoMenu di degustazione
80, 110 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
35.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.