Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Era Pizza

The ForkPizzaTavoli all’aperto

Un disco di pasta lievitata che accoglie ingredienti meravigliosi. Solitamente si pensa a questo quando si parla di pizza gourmet. Da Era Pizza i topping - pensati da Patrick Zanoni, proprietario e pizzaiolo di Rock 1978 a Bione (BS), qui a Monza come consulente - sono certo in grado di stupire, ma anche l'impasto non è da meno. Dal più classico Nuvola soffice e leggerissimo, al più recente con farina di riso e orzo, ogni base lievitata viene esaltata da materie prime ottime, sempre di stagione e di qualità altissima. Quindi topping e impasti vanno a braccetto per creare il miracolo più bello a tavola: far emozionare i commensali.

In tanta bontà decidere quale pizza prendere non è semplice, per questo non solo è stata creata la degustazione, ma c'è anche la possibilità di optare per combinazioni ad hoc scegliendo di ordinare quattro spicchi di una tipologia e quattro di un’altra. Del resto, il mantra di Era è da sempre quello della condivisione.


Se deciderete di assaggiarne più di una non temete: anche se partirete da quella guarnita con i vostri ingredienti preferiti (com'è successo a noi con la Gambero viola, burrata, pistacchi, germogli, salsa ponzu e passion fruit) non rimarrete certo con il cuore all’incipit della degustazione, perché tutte le proposte sono golosissime, gli abbinamenti azzeccati ed equilibrati, insomma brividi golosi assicurati.  E se poi ci aggiungete anche il gelato di Gelateria Mille (di proprietà di uno dei due titolari della pizzeria) in carta tra i dessert, il profondo godimento è assicurato (e doppio).

Chef

Patrick Zanoni

Ai dolci

Nicolò Guaragni

In sala

Dylber Berisha

In cantina

Dylber Berisha

Contatti

+39039389092

via Magenta, 16
20900 - Monza
sito web
info@erapizza.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
10 giorni variabili ad agosto
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
33 euro
Menu degustazione
35 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Birrificio Carrobiolo, piazza Indipendenza 1, Monza: per il loro stile di produzione della birra molto eclettico

+3939039325100

Perché fermarsi
per la variopinta e meravigliosa degustazione guidata di pizza e per il meraviglioso gelato al pistacchio
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)