Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Era Pizza

Un disco di pasta lievitata che accoglie ingredienti meravigliosi. Solitamente si pensa a questo quando si parla di pizza gourmet. Da Era Pizza i topping - pensati dallo chef Patrick Zanoni - sono certo in grado di stupire, ma anche l'impasto non è da meno. Dal più classico Nuvola soffice e leggerissimo, al più recente con farina di riso e orzo, ogni base lievitata viene esaltata da materie prime ottime, sempre di stagione e di qualità altissima. Quindi topping e impasti vanno a braccetto per creare il miracolo più bello a tavola: far emozionare i commensali.

In tanta bontà decidere quale pizza prendere non è semplice, per questo non solo è stata creata la degustazione, ma c'è anche la possibilità di optare per combinazioni ad hoc scegliendo di ordinare quattro spicchi di una tipologia e quattro di un’altra. Del resto, il mantra di Era è da sempre quello della condivisione, così da offrire un’esperienza completa e appagante.

Se deciderete di assaggiarne più di una non temete: anche se partirete da quella guarnita con i vostri ingredienti preferiti (com'è successo a noi con la gambero rosso di Sicilia, burrata, pistacchi, germogli, salsa ponzu e passion fruit) non rimarrete certo con il cuore all’incipit della degustazione, perché tutte le proposte sono golosissime, gli abbinamenti azzeccati ed equilibrati, insomma brividi golosi assicurati. 

E se poi ci aggiungete anche il gelato di Gelateria Mille (di proprietà di uno dei due titolari della pizzeria) in carta tra i dessert, il profondo godimento è assicurato (e doppio).

Chef

Patrick Zanoni

Ai dolci

Nicolò Guaragni

In sala

Dylber Berisha

In cantina

Dylber Berisha

Contatti

+39039389092

via Magenta, 16
20900 - Monza
sito web
info@erapizza.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
10 giorni variabili ad agosto
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
33 euro
Menu degustazione
35 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Birrificio Carrobiolo, piazza Indipendenza 1, Monza: per il loro stile di produzione della birra molto eclettico

+3939039325100

Perché fermarsi
per la variopinta e meravigliosa degustazione guidata di pizza e per il meraviglioso gelato al pistacchio
Barbara Giglioli
Barbara Giglioli

varesina, classe 1990, laurea in Linguaggi dei Media e Master in Giornalismo. È giornalista freelance, collabora con varie testate e scrive per la televisione. La sua passione? Raccontare il mondo del cibo, quello comfort, che smette di essere solo materia prima e diventa storia da raccontare ed emozione