Un disco di pasta lievitata che accoglie ingredienti meravigliosi. Solitamente si pensa a questo quando si parla di pizza gourmet. Da Era Pizza i topping - pensati dallo chef Patrick Zanoni - sono certo in grado di stupire, ma anche l'impasto non è da meno. Dal più classico Nuvola soffice e leggerissimo, al più recente con farina di riso e orzo, ogni base lievitata viene esaltata da materie prime ottime, sempre di stagione e di qualità altissima. Quindi topping e impasti vanno a braccetto per creare il miracolo più bello a tavola: far emozionare i commensali.
In tanta bontà decidere quale pizza prendere non è semplice, per questo non solo è stata creata la degustazione, ma c'è anche la possibilità di optare per combinazioni ad hoc scegliendo di ordinare quattro spicchi di una tipologia e quattro di un’altra. Del resto, il mantra di Era è da sempre quello della condivisione, così da offrire un’esperienza completa e appagante.
Se deciderete di assaggiarne più di una non temete: anche se partirete da quella guarnita con i vostri ingredienti preferiti (com'è successo a noi con la gambero rosso di Sicilia, burrata, pistacchi, germogli, salsa ponzu e passion fruit) non rimarrete certo con il cuore all’incipit della degustazione, perché tutte le proposte sono golosissime, gli abbinamenti azzeccati ed equilibrati, insomma brividi golosi assicurati.
E se poi ci aggiungete anche il gelato di Gelateria Mille (di proprietà di uno dei due titolari della pizzeria) in carta tra i dessert, il profondo godimento è assicurato (e doppio).
+39039389092
Tavoli all'aperto
+3939039325100
varesina, classe 1990, laurea in Linguaggi dei Media e Master in Giornalismo. È giornalista freelance, collabora con varie testate e scrive per la televisione. La sua passione? Raccontare il mondo del cibo, quello comfort, che smette di essere solo materia prima e diventa storia da raccontare ed emozione