Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

450 Gradi

Gianfranco Iervolino è un artista. Uomo di spettacolo, amante delle cose belle della vita, si divide fra le sue numerose passioni per la pizza, per la musica e per il teatro, moltiplicando la gioia per le arti senza negarsi alcun piacere. Un locale luminoso, dalle linee pulite, è la nuova casa della pizza di Gianfranco, a Pomigliano d’Arco. In sala elementi che raccontano le sue passioni: i colorati rimandi al mare e la chitarra, per assecondare un momento d’ispirazione, lasciandosi andare sulle note dei più noti classici della canzone di tradizione partenopea.

La stessa ispirazione lo rapisce quando dal bancone infarinato dà vita a nuove pizze che crea selezionando prodotti di stagione di eccellente qualità, come la Nocellara con crema di noci, provolone del Monaco Dop, provola di Agerola e bresaola o la Parulana, con provola e verdure fresche del Vesuvio scottate in forno. Il menu omaggia i grandi interpreti della musica e del cinema, come la pizza che celebra la grande arte di Totò con provola agerolese, salsiccia di maiale nero casertano, patate di Avezzano al rosmarino e Grana Padano.

Non mancano i rimandi alla cucina campana e alla bella stagione, interpretati da un impasto magistrale che si veste con il gusto delle zucchine alla Nerano o con l’intensa semplicità dei sapori della Bella Donna, meglio conosciuta come puttanesca. Ben fatti i fritti, soprattutto il crocchè con patate viola, profumo di porcini e cremoso al provolone del Monaco Dop; ma anche i dolci, fra cui spicca la pizza polacca, omaggio allo storico dolce aversano fatto con crema e amarena.

Chef

Gianfranco Iervolino

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Massimo De Novellis

In sala

Francesco Strangis

In cantina

Melania Milo

Contatti

+390818847592

via Giotto, 2
80038 - Pomigliano d'Arco (Napoli)
gianfrancoiervolino.it
profumodipizza11@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
15 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Sciuè il panino vesuviano, via Giovanni Boccaccio 18, Pomigliano d'Arco (Napoli): carni pregiate, prodotti buonissimi

+390810480662

Perché fermarsi
per la bontà dei fritti e per la pizza margherita, che è sempre una garanzia
Valentina Santonastaso
Valentina Santonastaso

classe 1985, una laurea in Lettere e Filosofia e un master al Gambero Rosso di Napoli, ha una grande passione per le identità culturali e la memoria gastronomica mediterranea