Andrea Costantini è una garanzia. Al Regio Patio regna la continuità: succede quando uno chef è al timone della sua nave da due lustri. Possiamo dire che oramai è parte della famiglia, perchè l'Hotel Regina Adelaide è un grande albergo di prestigio, ma a conduzione familiare. La famiglia Tedeschi ne è proprietaria da sempre e nella gestione si sono succedute tre generazioni. E la famiglia, tutta, condivide le scelte dello chef per il ristorante gourmet aperto al pubblico esterno facendo da tester dei piatti nuovi.
La carta cambia più volte all'anno, non semplicemente al cambio di stagione. Questo garantisce il ritorno frequente della clientela locale. La tendenza sviluppata in tempi recenti guarda con attenzione al mondo delle verdure, con un menu completamente veg: gli Spaghettoni alla conserva estiva dove la salsa di pomodoro è arricchita con la frutta di stagione (melone, anguria, fragole e lamponi) sono da provare. C'è naturalmente un menu Garda 100%, tutto incentrato sui prodotti del territorio: in questo spicca la Gallina Grisa della Lessinia. Ci sono poi due menu in stile omakase: è lo chef che sceglie i piatti per 4 oppure 7 portate. Quest'anno è stata introdotta una nuova formula, in cui il cliente ha libertà assoluta di scegliere 7 portate da tutto il menu. Alcuni piatti, come la delicata "Ostrica" di lago, sono comunque diventati iconici. Altri, come il Cavolfiore e nocciola, burro di ricci di mare e fiori di osmanthus lo diventeranno.
Anche la sala è stata rinnovata e al centro fa bella mostra un grande tavolo di legno per chi ama un approccio conviviale.
+390457255977
Tavoli all'aperto
+393209626330
dopo 29 anni, ha lasciato la redazione sportiva di Mediaset e si gode la pensione dopo aver raccontato 16 Olimpiadi, 6 Coppe America di vela, le imprese di Tomba e Pellegrini. Ora collabora con Il Foglio sportivo e il sito oasport.it. Ha un'antica passione per il cibo: è "assaggiatore" di Identità Milano dalla prima edizione