Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Regio Patio del Regina Adelaide

Andrea Costantini è una garanzia. Al Regio Patio regna la continuità: succede quando uno chef è al timone della sua nave da due lustri. Possiamo dire che oramai è parte della famiglia, perchè l'Hotel Regina Adelaide è un grande albergo di prestigio, ma a conduzione familiare. La famiglia Tedeschi ne è proprietaria da sempre e nella gestione si sono succedute tre generazioni. E la famiglia, tutta, condivide le scelte dello chef per il ristorante gourmet aperto al pubblico esterno facendo da tester dei piatti nuovi.

La carta cambia più volte all'anno, non semplicemente al cambio di stagione. Questo garantisce il ritorno frequente della clientela locale. La tendenza sviluppata in tempi recenti guarda con attenzione al mondo delle verdure, con un menu completamente veg: gli Spaghettoni alla conserva estiva dove la salsa di pomodoro è arricchita con la frutta di stagione (melone, anguria, fragole e lamponi) sono da provare. C'è naturalmente un menu Garda 100%, tutto incentrato sui prodotti del territorio: in questo spicca la Gallina Grisa della Lessinia. Ci sono poi due menu in stile omakase: è lo chef che sceglie i piatti per 4 oppure 7 portate. Quest'anno è stata introdotta una nuova formula, in cui il cliente ha libertà assoluta di scegliere 7 portate da tutto il menu. Alcuni piatti, come la delicata "Ostrica" di lago, sono comunque diventati iconici. Altri, come il Cavolfiore e nocciola, burro di ricci di mare e fiori di osmanthus lo diventeranno. 

Anche la sala è stata rinnovata e al centro fa bella mostra un grande tavolo di legno per chi ama un approccio conviviale.

Chef

Andrea Costantini

Sous-chef

Federico Alberti

In sala

Nicola Tumicelli

In cantina

Stefano Barbieri

Contatti

+390457255977

via S. Francesco d'Assisi, 23
37016 - Garda (Verona)
sito web
info@regiopatio.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì. Aperto solo la sera
Ferie
9 gennaio-16 marzo 2023
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
60 (4 portate), 65 (5; vegetariano) e 85 (7) euro
Antipasto
24 euro
Primo
22 euro
Secondo
27 euro
Dolce
14 euro
Coperto
5 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Zafferano Lessinia di Chiara Castagna, contrada Crosara 3, Roverè Veronese, zafferanodellalessinia.it

+393209626330

Perché fermarsi
per Cavolfiore e nocciola, burro di ricci di mare e fiori di osmanthus
Stefano Vegliani
Stefano Vegliani

dopo 29 anni, ha lasciato la redazione sportiva di Mediaset e si gode la pensione dopo aver raccontato 16 Olimpiadi, 6 Coppe America di vela, le imprese di Tomba e Pellegrini. Ora collabora con Il Foglio sportivo e il sito oasport.it. Ha un'antica passione per il cibo: è "assaggiatore" di Identità Milano dalla prima edizione