Gucci Osteria da Massimo Bottura
Toscana | Firenze
lo chef
Takahiko Kondo
sous-chef
Federico Marras
ai dolci
Paula Requena Rosellò
in sala
Raymond Villanova
in cantina
Patrizio Amici
Federico Marras
ai dolci
Paula Requena Rosellò
in sala
Raymond Villanova
in cantina
Patrizio Amici
Raymond Villanova
in cantina
Patrizio Amici
Siamo in una delle piazze più iconiche del mondo: piazza della Signoria, con palazzo Vecchio, statue e fontane, a pochi passi, gli Uffizi. Il colpo d'occhio è notevole anche per chi è spesso qui. Su uno degli angoli, c'è Gucci Osteria che attira tanta attenzione per il nome che porta e per quello che rappresenta.
Il tempo in compagnia di Taka Kondo, non più in coabitazione con la moglie Karime Lopez, è sempre ben impiegato. Si viaggia nel tempo, nello spazio ma si rimane saldamente centrati nell'esaltazione del gusto. Una cucina fatta di gioco, di colpi d'ala, ma al tempo stesso solida e concentrata: capace di infliggere ferite, molto piacevoli, come una katana.
Siamo di fronte ad abilità ed esperienze cosmopolite in grado di spaziare a molti livelli, ma con una passione per il territorio autentica e non solo fatta da capacità professionali, seppur altissime. Sentirlo parlare di quinto quarto con tanto calore e senso della materia e della storia fa incantare.
Il menu del momento è "Viaggio in Toscana": Cacciatora di bosco, La nostra pappardella, Neccio o castagnaccio. Tutto quello che Taka trasforma diventa oro.
Lo chef consiglia
I Maledetti Toscani, via dei Cerchi 19R, Firenze www.instagram.com/i_maledetti_toscaniPerché fermarsi
perché siam o nella piazza della Signoria, celeberrima, a due passi da tutte le bellezze monumentali di Firenze. Palazzo Vecchio, Uffizi e Loggia dei Lanzi. Per la cucina: giocosa, intensa e colta di Takahiko Kondo. Una vera esperienza di gusto internazionale ma anche profondamente del territorio. Che fa sognare e divertireMenu di degustazione
170 euro
Prezzo medio antipasto
60.00
Prezzo medio primo
60.00
Prezzo medio secondo
60.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.