Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Thailandia

Sühring

Per arrivare a Sühring conviene godersi una passeggiata a piedi in sobborghi meno turistici e conosciuti di Bangkok, magari partendo dai grattacieli della vicina Sathorn. Nel giro di mezz'ora, tra bancarelle, mercati, tuk tuk e uno spaccato di vita popolare affascinante, si sfocia in un piccolo quartiere di villette. Una tra queste, coperta da una rigogliosa vegetazione, è quella che racchiude lo scrigno di sapori di Thomas e Mathias, che tengono alta la bandiera della cucina germanica d'esportazione, con suggestivi incroci che rendono l'esperienza a tavola decisamente singolare.

Un po' per l'ambientazione esotica del luogo, poi per la clientela in buona parte internazionale, ma anche per lo spaccato di materia prima locale che in maniera assolutamente non casuale crea un filo diretto tra Berlino e Bangkok. Ma in questo caso non c'è una teutonica Baby K a farsi accompagnare da Giusy Ferreri per cantare l'incontro tra le due città.

Il percorso degustativo dei Sühring recupera ottime variazioni sul tema (gli spatzle diventano, chiaramente, noodles), e ironizza tra alta cucina e tradizione quasi familiare (i buchteln, focaccine dolci mitteleuropee serviti con il fegato d'anatra), mentre pretzel, obaztda e brotzeit ci accompagnano verso la Baviera e lo Storione elegantemente mescola l'affumicatura con le sensazioni casearie del latticello. L'ennesima dimostrazione di come Bangkok sappia offrire sensazioni uniche e irripetibili. Basti pensare che perfino in Germania è complicato trovare esempi da mettere sullo stesso piano di questi due talentuosi fratelli ai fornelli. 

Chef

Thomas e Mathias Sühring

Sous-chef

Cornellius Streitl e Pornrawee Amaralikhit

In sala

Mathieu Campion

In cantina

Jim Barbeau

Contatti

+6622871799

10, Yen Akat Soi 3
10200 - Bangkok - Chongnonsi, Yannawa
restaurantsuhring.com
reservation@restaurantsuhring.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
aperto solo la sera, 7 giorni su 7
Ferie
variabili
Menu degustazione
4.800 bath
Tavolo dello chef per 10 persone

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per assaporare un'idea di nuova cucina germanica, ma anche qualche piatto rivisto in chiave asiatica
Gualtiero Spotti
Gualtiero Spotti

giornalista per riviste di turismo ed enogastronomia italiana, ama le diverse realtà della cucina internazionale e viaggiare