Sensi
Campania | Amalfi (Salerno)
lo chef
Alessandro Tormolino
sous-chef
Vincenzo Chierchia
in sala
Pasqualino Franzese
in cantina
Pasqualino Franzese
Vincenzo Chierchia
in sala
Pasqualino Franzese
in cantina
Pasqualino Franzese
Pasqualino Franzese
Nel cuore di Amalfi, ospitato all’interno dell’Hotel Residence, in uno splendido palazzo nobiliare del XVIII secolo, a pochi metri dalla celebre Cattedrale di Amalfi, si trova il Sensi Restaurant, un luogo centrale e riservato allo stesso tempo. La sala arredata in modo elegante e la terrazza che traguarda la Costiera Amalfitana, consentono all’ospite di vivere appieno l’essenza di questi luoghi. Un vero piacere viaggiare attraverso le proposte gastronomiche del cuoco Alessandro Tormolino, che ogni anno declina in tavola non solo i sapori più autentici della costiera, ma li intreccia con le sue esperienze di crescita in modo dinamico e consapevole.
La Costiera vive in ogni sua creazione: iodio, ma anche terra, con una vegetazione che assorbe la voce potente del mare. Il Risotto con acqua di pomodoro giallo, scampi, aglio nero, limone e caviale di colatura di alici, domina i sensi. Ma si spinge oltre Tormolino che elabora adesso l’Esperienza Naturale, un percorso totalmente vegano, che fa a meno, però anche dei quattro bianchi, quindi, sale, zucchero, latte e farina, rendendo questa proposta adatta a qualsiasi tipo di intolleranza, senza mai peccare in termini di gusto.
Lo chef consiglia
Ristorante Lido Azzurro, via Lungomare dei Cavalieri 5, Amalfi (Salerno) - ristorantelidoazzurro.itPerché fermarsi
Per una cucina che non si lascia dominare dalla tradizione, ma legge i profumi di Costiera a mente aperta per soddisfare i sensiMenu di degustazione
140, 160, 180 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
12.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.