Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Angelo Sabatelli

Puglia | Putignano (Bari)
lo chef

Angelo Sabatelli

sous-chef

Riccardo Losappio

ai dolci

Angelo Sabatelli

in sala

Laura Giannuzzi

in cantina

Daniele Sabatelli

A fare da sfondo è Palazzo Romanazzi, dimora storica e nobiliare nel centro storico di Putignano. Qui è il regno di Angelo Sabatelli, artefice di una cucina profondamente vocata al territorio seppur con qualche incursione internazionale.

Risultato dei viaggi intrapresi e delle importanti esperienze decennali, il menu mette l'ospite davanti ad un bivio: da un lato, la classicità con i piatti del cuore; dall'altro, la decisa impronta oltre confini in un viaggio tra Italia e Asia. Non mancano i piatti alla carta dove si rintracciano gusti ormai identitari e che raccontano Sabatelli a tutto tondo: Bottoni di brasciola, canestrato e shijimi togarashi; Seppia, allievo, mandorla e limone; Bon bon di cioccolato, lampascioni canditi, liquore al carciofo.

Menzione speciale per la cantina che prende vita in ampi spazi in pietra viva e accoglie pregiate etichette raccontate da Laura Giannuzzi, moglie dello chef che gestisce la sala con grande garbo.

Recensione di
Serena Curto

pugliese classe 1992, da sempre curiosa a tavola, dopo la Laurea in Giurisprudenza consegue un Master in critica enogastronomica all’Academy del Gambero Rosso a Roma. Oggi scrive su diverse testate nazionali.

Serena Curto
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Pizzeria Acquolina, via Sammichele 37, Casamassima (Ba)

Perché fermarsi

per la cucina identitaria della buona Puglia
Menu di degustazione

100, 150, 190 euro

Prezzo medio antipasto

36.00

Prezzo medio primo

34.00

Prezzo medio secondo

38.00

Prezzo medio dolce

20.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Angelo Sabatelli

via Santa Chiara 1
70017 - Putignano (Bari)
+390804052733
info@angelosabatelliristorante.com

Chiusura

domenica a cena; lunedì

Ferie

variabili

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere