Taverna del Porto
Puglia | Tricase (Lecce)
lo chef
Alfredo De Luca
sous-chef
Simone De Rinaldis e Matteo Calò
ai dolci
Francesca Tardio
in sala
Sabrina Nuzzo
in cantina
Sabrina Nuzzo
Simone De Rinaldis e Matteo Calò
ai dolci
Francesca Tardio
in sala
Sabrina Nuzzo
in cantina
Sabrina Nuzzo
Sabrina Nuzzo
in cantina
Sabrina Nuzzo
Un posto del cuore per chi ama la cucina di mare, gli ingredienti di alta qualità, il pesce freschissimo e quell'atmosfera curata, ma rilassata, che ti fa stare bene. Una storia di famiglia da tre generazioni. Perché la famiglia Coppola ha il mare nelle vene. Papà pescatore poi diventato imprenditore ittico e i fratelli Alessandro e Pierluigi che, con visione, hanno trasformato la pescheria di famiglia in taverna e oggi in ristorante glamour che guarda al futuro.
Qui nulla è "inventato" ma tutto è "reale". A partire dallo splendido banco del pesce all'ingresso da cui potrete scegliere pesce azzurro e d'amo, scampi, gamberoni, aragosta, granseola, cicala greca e molto altro. La cucina dello chef Alfredo De Luca sa interpretare la tradizione e rendere onore alle grandi materie prime pescate in giornata. Il benvenuto è intenso nella sua semplicità: Pane, pomodoro e alici di Mario (il papà pescatore), il Fritto senza spine è leggero e avvolgente.
Gli amanti dei primi piatti possono affidarsi al Tubettino risottato ai piccoli pesci di amo o alla Fettuccina limone, pepe con tartare di crostacei. Ottimo il Polpo scottato con soffice di patata e cicoriette. Rifugio di mare.
Perché fermarsi
per una cucina di mare che parte da ingredienti freschissimi e per un ambiente rilassante, curato e piacevolePrezzo medio antipasto
12.00
Prezzo medio primo
23.00
Prezzo medio secondo
20.00
Prezzo medio dolce
6.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.