Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Club del Doge del Gritti Palace

Affacciato sul Canal Grande, nel cuore di quella Venezia che tutto il mondo ci invidia, The Gritti Palace offre una ristorazione che celebra la miglior tradizione gastronomica italiana - con la riscoperta e la valorizzazione di quella lagunare in primis - contestualizzandola al presente e proiettandola nel futuro.

Principale espressione della proposta ristorativa di questo stupendo hotel, riaperto nel 2013 dopo un lungo e meticoloso restauro che lo ha riportato agli originali splendori, è il Club del Doge. Qui l’executive chef Daniele Turco - classe 1970, trevigiano di origini, cosmopolita per formazione lavorativa e fedele al credo secondo cui i sapori vanno sempre coniugati e mai coperti con obbligate sovrapposizioni di ingredienti, lasciando semmai a chi siede a tavola il piacere e il gioco di combinarli a proprio piacimento - propone piatti sempre molto ben eseguiti all’insegna di leggerezza, freschezza ed eccellenze del territorio quali, ad esempio, le deliziose e prelibate castraure (i primi germogli del carciofo, disponibili da fine aprile per poco più di un mese) dell’Isola di Mazzorbetto o le moeche nel periodo della muta.

In alternativa, esperienze enogastronomiche meno strutturate, ma altrettanto soddisfacenti, si possono vivere a The Gritti Terrace, per un pranzo all’aperto con scenografica vista sulla basilica di Santa Maria della Salute e Punta della Dogana. Oppure allo storico Bar Longhi, ancora oggi riconosciuto come uno dei migliori cocktail bar della città. O ancora presso la Riva Lounge, fruibile dal tramonto al dopocena, appena la stagione lo consente.

Chef

Daniele Turco

Sous-chef

Matteo Panfilio e Franco Sanna

Ai dolci

Salvatore Gattullo

In sala

Enrico Ribon

In cantina

Sandro Chinellato

Contatti

+39041794611

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Menu degustazione
130, 180 euro
Antipasto
40 euro
Primo
30 euro
Secondo
60 euro
Dolce
23 euro
Coperto
14 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per un'esperienza esclusiva in una città unica al mondo
Luca Torretta
Luca Torretta

millesimo 1974, una laurea in Ingegneria civile e un’innata passione per cocktail, distillati e vini, che non si stanca mai di scoprire, conoscere e degustare