Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

All'Oro al The H'All

Era aprile del 2007, il mese in cui Riccardo Di Giacinto e sua moglie Ramona aprirono il loro primo ristorante. Neanche 60 metri quadri, 18 coperti e una cura maniacale per il cliente. Un posto dove poter esprimere tutte le esperienze di lui (soprattutto quelle internazionali, dal lavoro fatto con Ferran Adrià a quello svolto con Marco Pierre White), ma anche la bravura nell'accoglienza di lei, vera interprete di una sala che ruota alla perfezione.

Oggi All'Oro si trova all'interno del The H'All, un boutique hotel 5 stelle, aperto dopo la ristrutturazione - interamente pensata da Riccardo e Ramona - di un bellissimo palazzetto d'epoca. E qui c'è sempre la tempra dello chef, così come la responsabilità ineccepibile della sala, ma c'è anche la bravura imprenditoriale della coppia che in pochi anni ha creato un'azienda modello, sia per la ristorazione ma anche per l'ospitalità di alto livello.

Accomodarsi da All'Oro significa ricordare sempre la tradizione, romana e italiana, proposta attraverso piatti convencenti e saporiti, sempre tecnicamente elevati. Dopo il divertente aperitivo che ci accompagna anche all'estero ecco il tiramisù di baccale e patate, il riassunto di cabonara ed ancora i raviolini di mascarpone cucinati al tavolo ed i cappelletti in brodo asciutto, dove il brodo non è altro che la farcia (entrambi piatti che difficilmente si scordano). Ed ancora il petto e la coscia della faraona e il tiramisù, uno dei dolci da sempre presenti in carta che, alla fine, ci ricorda con esatta precisione il pensiero di cucina dello chef.

Chef

Riccardo Di Giacinto

Sous-chef

Giancarlo Barletta e Matteo Pioppi

Ai dolci

Lesmer Oquendo

In sala

Achille Grande ed Andrea Pesare

In cantina

Patrizio Pizzi

Contatti

+390697996907

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai, a pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
120 euro
Menu degustazione
88, 98, 120 e 150 euro

Ristorante con camere

Perché fermarsi
per i Raviolini di mascarpone con ragout d’anatra e riduzione di barbera, un piatto di gran sapore e di eleganza allo stesso tempo, interamente cucinato in sala, dal maître, davanti al nostro tavolo
Giuseppe Carrus
Giuseppe Carrus

sardo per passione, vino e birra di qualità sono il segreto della sua giovinezza. Lavora dal 2005 al Gambero Rosso e nella vita si divide volentieri tra la penna e il bicchiere