Appena si entra da Sushi Ginza Onodera si sa di essere lì per una vera e propria esperienza di sushi, la lucentezza del legno del bancone del bar, il tavolo preparato alla perfezione, il modo rapido e diretto con cui il sushi viene preparato e mangiato dai clienti. Qui il menu è personalizzato per ogni cliente mentre lo chef Masaki Saito prepara una rara selezione di pesce, pescato in natura, del quale la maggior parte arriva direttamente dal Giappone.
Preparatevi a gustare una selezione di pesce delizioso, tagliato magistralmente e presentato in una serie di nigiri. Guardate Saito, con il suo sorriso allegro che lo caratterizza, che presenta un viaggio nel sushi Edomae, con la fermentazione, l'invecchiamento, la salamoia e l'aceto di riso tradizionale per raccontare una storia unica per ogni pezzettino di pesce, ogni chicco di riso e ogni fetta che ottiene dalla sua affilatissima lama.
È vero, è caro, uno dei più costosi di New York, ma ne vale decisamente la pena. Il pranzo offre ottime opzioni rispetto alla cena, assicuratevi solo di prenotare per tempo perché questo è uno dei ristoranti di sushi più popolari in città.
+12123900925
+12124522222
giornalista internazionale con base a Milano, è web editor di finedininglovers.com ed è orgoglioso di definirsi uomo dello Yorkshire coi piedi per terra, pronto ad assaggiare qualsiasi cosa almeno una volta nella vita. Twitter @RJKingSays