Elena
Piemonte | Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola)
lo chef
Cristian Elena
sous-chef
Franklyn Antonio Leon Marte
ai dolci
Cristian Elena
in sala
Roberta Bariletta
in cantina
Roberta Bariletta
Franklyn Antonio Leon Marte
ai dolci
Cristian Elena
in sala
Roberta Bariletta
in cantina
Roberta Bariletta
Roberta Bariletta
in cantina
Roberta Bariletta
Il ristorante Elena, nella torre del castello di Domodossola, accoglie gli ospiti con pietra a vista e tovaglie bianche e propone una cucina semplice ma al tempo stesso sofisticata, costruita con ingredienti accuratamente selezionati e trasformati con intelligenza. La caratteristica principe dell’incedere di chef Cristian Elena è l'effetto sorpresa con cui cerca di scompaginare e costruire la ricchezza cromatica di ogni preparazione.
In un ristorante di soli 3 tavoli, s’inizia con una dozzina di amuse-bouche multicolor, che preparano il palato al viaggio gastronomico. La cucina è autentica, bilanciata e ricca di ingredienti provenienti dalla montagna, come il glorioso bettelmatt, e di accostamenti con i sapori del mare, si veda Nero e Argento: spaghetti in crema di latte al nero di seppia, noce di capasanta.
Le citazioni culinarie sono molto alte e spaziano da Bottura e Pierangelini, fino all’arte trasformata in esperienza gustativa. Il servizio è attento, l’impiattamento impeccabile. Carta dei vini ricca di possibilità e possibilità di aperitivi e cocktail dopo cena.
Lo chef consiglia
Giallo Verde alimentari biologici, via Monte Grappa 27, Domodossola (VB) - instagram.com/gialloverde_domodossolaPerché fermarsi
una cucina a colori che anticipa nella sua espressione visiva la libertà creativa dei saporiMenu di degustazione
98, 118 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.