Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Seta by Antonio Guida al Mandarin Oriental

Lombardia | Milano
lo chef

Antonio Guida

sous-chef

Federico Dell'Omarino

ai dolci

Marco Pinna

in sala

Manuel Tempesta

in cantina

Andrea Loi

L'eleganza della maturità, la bellezza della ricerca, la raffinatezza più sincera. Una cena al Seta del Mandarin Oriental è un'esperienza immersiva di elevazione, che sa stimolare la curiosità, instillare suggestioni di Paesi lontani e poi riportare in Italia, per mano, sempre con grazia e raffinatezza. 

Tutto nasce dalla professionalità e dalla bravura di un team di sala e di cucina che lavora in armonia, ama il suo lavoro e muove ogni passo per la gioia dell'ospite.Il lavoro di squadra è la forza più grande: lo chef Antonio Guida da oltre 20 anni condivide la cucina con Federico Dell’Omarino, Executive Sous-Chef e suo braccio destro. Al loro fianco, il Pastry Chef Marco Pinna, per le dolcezze finale. Bellissimo vederli lavorare in cucina dalle grandi vetrate.

Visto il traguardo importante vi consigliamo il menu "Dieci anni di Seta" viaggio culinario in 7 portate tra Italia e Asia. Si va dal magnifico Risotto con lampone e crema di erbe all'Anguilla laccata.
La sala è un orologio perfetto, fatto di movimenti millimetrici e gentili, attenzioni che precedono le richieste. Manuel Tempesta e il suo team sono angeli custodi di una delle sale più accoglienti d'Italia.

Recensione di
Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Locale con Acqua S.Pellegrino.Locale con Acqua Panna.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Stadera Milano, Gastronomia Contemporanea, largo della Crocetta 1, Milano - staderamilano.it

Perché fermarsi

per una delle cucine e delle sale più eleganti d'Italia. Solidità, profondità di gusto, leggerezza e creatività per un viaggio culinario tra Italia e Oriente
Menu di degustazione

160, 220, 250 euro

Prezzo medio

€ 220.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Seta by Antonio Guida al Mandarin Oriental

via Monte di Pietà 18
20121 - Milano
+390287318897
setarestaurant@mohg.com

Chiusura

domenica e lunedì

Ferie

1-10 gennaio; 3-23 agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere