Cucina con vista. Grandi vini e grandi distillati. Ecco le coordinate di un locale che ci ha piacevolmente sorpresi, oltrepassando le più rosee aspettative. Sì perché se una sala un tantino kitsch all’ultimo piano di un grattacielo alle porte del centro di Rimini ci aveva fatto temere una serata forse più all’insegna dell’apparenza che della sostanza, ci siamo davvero dovuti ricredere.
Silver Succi infatti è un cuoco maturo, che pare essere oggi all’apice della propria carriera. Una mano felice la sua, che maneggia con maggiore espressività la carne del pesce, ma che mostra sempre la capacità di valorizzare la materia prima e di lavorarla con rispetto, per dar vita a piatti che vincono per gusto e piacevolezza.
Buonissima la Tartare di cervo con cialde di cavolo nero e spuma di senape, così come i Cappelletti di cappone leggermente speziati con crema al parmigiano, spinaci e tartufo nero e il Maialino da latte con cicoriette, caffè e senape. Da provare anche la Ricciola profumata al pepe con puntarelle saltate, olive e limone fermentato.
Il vino qui gioca un ruolo fondamentale nell’esperienza complessiva, grazie a una carta davvero ampia e ben costruita, in cui lo staff saprà orientarvi e consigliare. E per chiudere in bellezza non potrete saltare l’appuntamento con un eccellente distillato, da scegliere fra whisky introvabili e altre chicche di vecchie annate.
+390541393238
Tavoli all'aperto
+390541207289
giornalista pubblicista sempre in viaggio fra Roma e la Romagna, collabora con alcune delle più importanti guide e testate giornalistiche italiane di settore