Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Dim Sum

Si dice nomen omen, no? Già dall'insegna del locale è abbastanza chiaro cosa in questo ristorante valga assolutamente la visita: i meravigliosi dim sum, bocconcini che scaldano il cuore rigorosamente serviti in cestini di bambù.

Ce ne sono di tutti i tipi: da quelli di mare come per esempio baccalà e taro, o capasanta al vapore a quelli speciali fatti con Chianina o anatra piccante. Ma Dim Sum non accontenta solo chi ha la passione per questi ravioli tipici cinesi, ma anche coloro che vogliono assaggiare piatti differenti. Da provare senza dubbio sono i noodle in salsa dello chef e l'anatra con salsa di prugna, un classico della tradizione assolutamente imperdibile. Questi piatti possono essere accompagnati da un calice di buon vino, ma anche da una tazza di tè (l’intera esperienza del pasto viene chiamata yum cha, bere il tè).

Il servizio è veloce e sorridente, ma a scaldare l'atmosfera sono Yike Weng e Chiara Wang Pe, i titolari originari dello Zhejiang. Decidere di andare a cena da Dim Sum vuol dire prendersi una pausa da tutto quello che è stress e tensione, per immergersi in un'atmosfera "altra" dove l'Oriente entra strettamente in connessione con il nostro io più profondo. Quando l'anima è serena e il corpo è rifocillato da cibo che calma ed emoziona, cosa serve di più? Nulla, solo lasciarsi andare allo splendido racconto che viene espresso a tavola tramite le materie prime e le creazioni dello chef.

Chef

Lin Ruizhong

In sala

Chiara Wang Pei

In cantina

Yike Weng

Contatti

+390229522821

via Nino Bixio, 29
20129 - Milano
sito web
prenotazione@dim-sum.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
7-21 agosto
Carte di credito
No Diners
Prezzo medio vino escluso
75 euro

Lo chef consiglia
Panino Giusto, via Palestro 45, Milano: per i panini buonissimi

+390292854283

Perché fermarsi
per i Dim sum e per l'Anatra con salsa di prugna
Barbara Giglioli
Barbara Giglioli

varesina, classe 1990, laurea in Linguaggi dei Media e Master in Giornalismo. È giornalista freelance, collabora con varie testate e scrive per la televisione. La sua passione? Raccontare il mondo del cibo, quello comfort, che smette di essere solo materia prima e diventa storia da raccontare ed emozione