SanBrite
Veneto | Cortina d'Ampezzo (Belluno)
lo chef
Riccardo Gaspari
sous-chef
Ludovica Varotto
ai dolci
Elena Cristofoli
in sala
Simone Pandolfi
in cantina
Vincenzo Saladino
Ludovica Varotto
ai dolci
Elena Cristofoli
in sala
Simone Pandolfi
in cantina
Vincenzo Saladino
Simone Pandolfi
in cantina
Vincenzo Saladino
Massimo Bottura c'aveva visto lungo: quel giovane cuoco ampezzano che bussò alla sua porta per fare esperienza aveva talento e meritava proprio di essere incoraggiato. Dai primi stage all'Osteria Francescana sono passati più o meno vent'anni, tempo che Riccardo Gaspari ha sfruttato per fare meraviglie con i prodotti dell'agriturismo di famiglia conquistando stelle rosse e verdi nel firmamento Michelin.
Quello di Gaspari è un percorso in perenne movimento, dove innovazione, ricerca e sperimentazione si intrecciano con la concretezza di un ambiente montano vissuto ogni giorno. L’obiettivo è chiaro: portare avanti un’idea di cucina rigenerativa, sana, sostenibile e profondamente radicata nella filiera corta. Ogni piatto è il risultato di un lavoro che parte dall’azienda agricola di famiglia, dove si producono le materie prime: carni, latticini, salumi e verdure. Tutto nasce e si trasforma “in casa”, con una cura che rende ogni ingrediente parte viva del racconto.
Nella splendida sala il servizio curato dalla moglie Ludovica Rubbini è impeccabile. E merita un plauso anche la cantina, attenta ai piccoli produttori e ai vini naturali, che non smette di crescere.
Perché fermarsi
per gli Spaghetti al pino mugo, un classico imperdibile se si vuole lasciarsi inebriare da sapori intensamente alpiniMenu di degustazione
160, 190, 200 euro
Prezzo medio antipasto
40.00
Prezzo medio primo
45.00
Prezzo medio secondo
52.00
Prezzo medio coperto
6.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.