Shalai
Sicilia | Linguaglossa (Catania)
lo chef
Giovanni Santoro
sous-chef
Andrea Pantano
ai dolci
Leonard Amoroso
in sala
Dario De Salvo
in cantina
Dario De Salvo
Andrea Pantano
ai dolci
Leonard Amoroso
in sala
Dario De Salvo
in cantina
Dario De Salvo
Dario De Salvo
in cantina
Dario De Salvo
Shalai è resort di charme alle pendici dell’Etna, di proprietà della famiglia Pennisi, che unisce ristorante, centro benessere e tredici eleganti camere in un palazzo nobiliare del primo Ottocento recuperato con cura.
Mentre Luciano Pennisi, general manager e portavoce della famiglia, con approccio attento, trasferisce nei dettagli la filosofia di ospitalità sincera che caratterizza l’anima del luogo, nelle due intime sale al piano terra, Giovanni Santoro, chef autoctono classe 1983, articola la sua proposta gastronomica creativa e diretta. Si tratta di una cucina che esalta l’intensità delle carni locali e le vibrazioni del mar Mediterraneo, in cui ogni portata è un inno al territorio.
Tra gusto e bellezza, calore e autenticità, Shalai si conferma meta imperdibile per chi desideri immergersi nella più pura essenza dell’Etna, spazio dove cuore e palato si incontrano nel segno dell’accoglienza. Tante le specialità tra terra e mare: Fettuccine all’aglio e olio, sgombro affumicato e cipolla al barbecue, la Vitellina a punta di coltello con fonduta di formaggi siciliani e bacche di ginepro dell’Etna affumicata agli aghi di ginepro, l’Agnello croccante, intenso e morbido.
Lo chef consiglia
Dai Pennisi Macelleria, via Umberto I 11, Linguaglossa (Catania) - daipennisi.itPerché fermarsi
per una cucina identitaria ed elegante in uno splendido resort di charme alle pendici dell’EtnaMenu di degustazione
100, 130, 150, 170 euro
Prezzo medio
€ 100.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.