Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Impastatori Pompetti

Nuovo il look interno del locale e nuova l’aggiunta del cognome di famiglia alla storica insegna, già Tropicaldue. Quello di Francesco Pompetti è un mondo in continua evoluzione, costruito sulla passione per il proprio lavoro, una curiosità implacabile sulla lievitazione e una maniacale attenzione per il cliente. In soli due anni ha raggiunto livelli di bravura inattesi, con una crescita esponenziale in termini di impasti e creatività di abbinamenti.

E come un vero fuoriclasse, il giovane Pompetti si destreggia tra le insidie della “madre” affinando l’idrolisi e sperimentando nuovi processi di fermentazione a base di acqua di pomodoro e altre magie. Le farine sono quelle del Molino Mariani, scelte per l’etica aziendale e l’attenzione al fattore umano. E Francesco sembra prediligere il grano mazì, nato da un insieme di 2000 varietà di sementi provenienti da tutto il mondo e coltivati in maniera spontanea. Il risultato è una pizza gourmet di altissimo livello.

Nel nuovo menù la scelta si fa difficilissima tra gli impasti fritti di Consistenze di Margherita e Benvenuti al Sud: nuvole impercettibili e leggerissime; o per la perfezione raggiunta con Don Gambero, pizza a impasto con plancton marino, stracciata di burrata, carpaccio di zucchine, mozzarella e gambero rosso di Mazara. Sempre presenti le collaborazioni con chef come Colagreco, Uliassi e i giovani amici Di Pasquale, Dezio e Pastore che firmano ricette per le basi di Francesco. Un ultimo consiglio: ricordatevi di Pompetti per le feste. I suoi panettoni e le colombe sono strepitosi.

Chef

Francesco Pompetti

Sous-chef

Valentina Pandoli

Ai dolci

Francesco Pompetti

In sala

Samuele Pompetti

In cantina

Samuele Pompetti

Contatti

+390858941479

via Guglielmo Marconi, 21
64026 - Roseto degli Abruzzi (Teramo)
tropicaldue.it
info@tropicaldue.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
23-30 settembre
Prezzo medio vino escluso
25 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Azienda Agricola Vallese, Via Nazionale 537, Roseto degli Abruzzi: per le conoscenze e le tecniche biologiche di coltivazione di frutta e verdura

+393298154041

Perché fermarsi
per abbandonare la solita idea di pizza e scoprire un mondo che unisce la magia della lievitazione all'alta cucina
Giulia Grilli
Giulia Grilli

classe 1983, laureata in Economia, dapprima editrice e poi giornalista freelance, si appassiona al mondo della cucina dopo l'incontro con Heinz Beck nel 2012