Hiša Franko
Slovenia | Caporetto
lo chef
Ana Ros
sous-chef
Yvonne Melee Simon
ai dolci
Ana Ros e Yvonne Melee Simon
in sala
Alan Delić
in cantina
Lukasz Mielnicki
Yvonne Melee Simon
ai dolci
Ana Ros e Yvonne Melee Simon
in sala
Alan Delić
in cantina
Lukasz Mielnicki
Alan Delić
in cantina
Lukasz Mielnicki
Hiša Franko è un luogo dove la natura non è soltanto il contesto, ma l’essenza stessa della cucina. Un posto incantato, nel cuore della Valle dell'Isonzo, in cui ogni piatto diventa un tributo alla terra che lo nutre. Non sorprende che, da circa un decennio, Ana Roš abbia trasformato questo angolo di Slovenia in un punto di riferimento gastronomico mondiale.
Il nuovo menu Footprints è, come i precedenti, un viaggio sensoriale che celebra biodiversità e stagioni. Al timone della brigata, la californiana Yvonne Simon interpreta la visione di Ana con rigore e sensibilità, intrecciando viaggi, memorie e sapori in un percorso insieme rassicurante e sorprendente. Così, ai grandi classici della casa – Corn Beignet e Potato and Hay – si affiancano nuove creazioni scolpite dall’uso vibrante di frutta, erbe spontanee e spezie, capaci di modulare ogni assaggio con sfumature inedite: dai Tagliolini con melone e vongole fino alla Pralina piccante ai semi di girasole che chiude il menu con straordinario carattere.
A dare ritmo e profondità al racconto, un pairing originale e sfaccettato che spazia da vini iconici ed etichette naturali più eccentriche, fino a succhi freschi e kombucha artigianali.
Lo chef consiglia
Hiša Polonka, Gregorčičeva ulica 1, Kobarid (Slovenia); Topli Val, Trg svobode 1, Kobarid (Slovenia)Perché fermarsi
per la sensibilità con cui Ana e Yvonne intrecciano gusto, creatività e sostenibilità, la magia del paesaggio circostante e l’originalità di pairing e carta dei cocktailMenu di degustazione
325 euro
Pagamento
No Amex, Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.