Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Marche

Angolo Divino

Cucina fieramente territoriale e stagionale, con un tocco di creatività. Tiziano Rossetti ha trasformato quella che in passato era un’osteria, in un luogo di ricerca continua per far evolvere il gusto. Il suo viaggio parte sempre dalla tradizione, come dimostrano le ottime paste ripiene - il cui magistero gli proviene dall'origine emiliano-romagnola e dai tanti anni trascorsi come entremetier - per sfociare in piatti che sono frutto del suo studio personale, come le Capesante arrosto con finocchio brasato, riduzione di agrumi e liquirizia, il Controfiletto di manzo, salsa alla senape e caffè, il Rombo all’acqua pazza con patate (classico gustosissimo che non passa mai di moda).

Grande attenzione, poi, è riservata alle cotture, minimali e precisissime nel menu di mare, e dove la materia prima (ricciole, branzini e così via, a seconda delle stagioni del mare) è sempre affiancata a ingredienti sottratti al mondo vegetale cui viene riservata pari dignità.

Nel reparto dolci, poi, Rossetti dimostra di conoscere molto più delle basi, combinando il territorio, fatto di visciole e amarene in estate, a preparazioni classiche, sempre attuali e sovranazionali, ormai, come sufflè e semifreddi. Una cucina che si esprime mediante il profondo rispetto della tradizione, dunque, esercitata anche da una sala edotta che, del resto, è amministrata da due delle sue migliori allieve.

Chef

Tiziano Rossetti

Sous-chef

Alfonso Cavaliere

Ai dolci

Alfonso Cavaliere

Contatti

+390722327559

via Sant'Andrea, 14
61129 - Urbino (Pesaro Urbino)
sito web
tizianorossetti71@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero mercoledì e giovedì a pranzo
Ferie
2 settimane variabili a novembre e a gennaio
Carte di credito
No American Express
Menu degustazione
55 (5 portate) euro
Antipasto
15 euro
Primo
16 euro
Secondo
24 euro
Dolce
7 euro
Coperto
3 euro
Tavolo dello chef per 10 persone

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Il Girarrosto - Urbino, Piazza San Francesco 3, Urbino (PU): per l'ottimo lavoro sulle materie prime e per scoprire la tradizione gastronomica locale

+3907224445

Perché fermarsi
per una cucina che vive del mercato giornaliero
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose