Napoli, siamo nel cuore del Rione Sanità, la pizzeria qui è attiva dal 1951. Un cuore che batte nel cuore stesso della città. Sistematicamente presa d’assalto dai turisti, soprattutto americani, attirati da un’esperienza unica che si traduce in pizza di ottima qualità, per impasto e topping, interessante carta dei vini e poi il folclore. Il rumore, i colori, l’allegria. Napoli, insomma.
Concettina ai Tre Santi, chiamata così in segno di devozione all’altarino posto proprio accanto al locale, garantisce un impatto dirompente. Senza mezze misure. Con un inarrestabile Ciro Oliva che si esibisce tra impasti, coreografie, forno, clienti ai tavoli, frontman di un luogo che lo rappresenta anche nei dettagli. L’accoglienza, il calore, la napoletanità.
Quarta generazione di una famiglia di pizzaioli, Ciro ha saputo traghettare il concetto di pizza napoletana nella contemporaneità ed assicurargli, così, un futuro più che prospero. "Con il mio team del quartiere Sanità, sostengo l’anima e l’energia dei produttori campani. La maggior parte delle verdure che utilizzo arrivano da loro". Tra le novità, oltre ai grandi classici, la pizza nel ruoto con burro e tartufo, il panino Annarell' (dedicato a sua madre) con prosciutto crudo e zucchine alla scapece. Infine la Montanara al contrario, da mangiare tassativamente con le mani. Tra show e sostanza, la pizza da Ciro Oliva vale quanto un'esperienza al lunapark.
+39081290037
Tavoli all'aperto
+39081455309
classe 1977. Nata ad Ischia, gli ultimi quindici anni li trascorre a Roma collaborando con le più note scuole di cucina della capitale. Esperta food&wine, collabora con riviste del settore scrivendo di ristoranti, grandi alberghi, prodotti di nicchia ed eroici produttori. Sommelier Ais, attualmente si divide tra Ischia, Napoli e Roma, sempre a caccia di nuove storie da raccontare