Ottavi Mare
Umbria | Bevagna (Perugia)
lo chef
Vittorio Ottavi
sous-chef
Bouchra Kich
in sala
Sara Pisu
Bouchra Kich
in sala
Sara Pisu
Vittorio Ottavi, negli ultimi anni, ha intrapreso un costante percorso verso l’alto nella definizione di una cucina di mare sempre più ricca di dettagli. Come chef e, soprattutto, come uomo, è stata un’evoluzione che oggi l’ha portato a maturare riflessioni ancora più intime e personali su cosa proporre ai suoi clienti.
Nessun timore, l’offerta di Ottavi Mare è ancora declinata sulle note sapide e fragranti di menu iconici come Contaminazioni e I Crudi, in cui esprime un vivace talento. Ma è nel nuovo menu Il Mare visto dalla campagna che Vittorio decide per un cambiamento radicale dell’impostazione concettuale: piedi ben piantati a terra e sguardo che mira da lontano il mare.
Una strada in cui le suggestioni sono più terragne che marine, pur non utilizzando carne, con concentrazione di sapori decisi, utilizzo di fermentazioni, di frutti del bosco, di erbe. Il Calamaretto alla brace e alloro, il Fusillone con cacciatora di rana pescatrice, ma, soprattutto, il Mare Nostrum (Salmerino del Nera, lumache e aringa affumicata) sono un viaggio vertiginoso alla Conrad verso ambiti oscuri finora inesplorati e solo sfiorati. Alla fine, l’impressione (pienamente felice) di un nuovo inizio.
Lo chef consiglia
Ristorante Floyd, corso Amendola, 18, Bevagna (Perugia) - facebook.com/floyd.bevagnaPerché fermarsi
per una cucina di mare creativa e originaleMenu di degustazione
55 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.