Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Liguria

Impronta d'Acqua

StellinaGiglioChef’s table

In faccia alla Via Aurelia, in quel tratto di strada che ogni estate raccoglie fila interminabili di motorini roboanti che fanno la spola tra le spiagge delle località marittime sparse lungo questo tratto di costa, non ti aspetteresti di trovare un luogo dedito al culto dell’ingredientistica locale. Ci troviamo a pochi metri dal mare, mare che ogni giorno rifornisce la cucina del ristorante delle delizie ittiche tipiche del Levante ligure. Prodotti dei quali ci si approvvigiona presso gli artigiani dell’entroterra, con ampio spazio del menu destinato a carni e ortaggi.

I trascorsi dello chef Ivan Maniago (Antica Corona Reale, Le Calandre e Miramonti l'altro) si traducono in suggestioni che arricchiscono il già ricco parterre di ingredienti locali, aggiungendo sfumature di gusto inedite. I Gamberi rossi, ad esempio, sono accompagnati da mango salato, granita al mandarino e radicchio, mentre per il Coniglio in casseruola alla moda ligure si torna a rendere omaggio alla tradizione nella sua veste più pura, pur strizzando l’occhio ai voleri contemporanei con l’aggiunta del dolce e acidulo corbezzolo. La scelta si snoda su diversi menu degustazione, ma ogni piatto può allo stesso tempo essere ordinato alla carta.

Ampia la selezione di etichette affidate alle cure di Madeleine Sophie, con circa 1.500 referenze attinte tra Italia ed estero e una generale predilezione per i vini provenienti da realtà artigianali del settore.

Chef

Ivan Maniago

Ai dolci

Ivan Maniago

In sala

Madeleine Sophie

In cantina

Madeleine Sophie

Contatti

+393755291077

via Aurelia, 2121
16033 - Lavagna (Genova) - Cavi di Lavagna
sito web
i.maniago@improntadacqua.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intero martedì e mercoledì a pranzo
Ferie
2 settimane a novembre e a febbraio
Menu degustazione
90 (7 portate; vegetariano) e 120 (8) euro
Antipasto
24 euro
Primo
22 euro
Secondo
27 euro
Dolce
12 euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Perché fermarsi
per la cucina locale di Maniago con sfumature internazionali
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet