Piazzetta Milù
Campania | Castellammare di Stabia (Napoli)
lo chef
Maicol Izzo
ai dolci
Maicol Izzo
in sala
Valerio Izzo
in cantina
Emanuele Izzo
Maicol Izzo
in sala
Valerio Izzo
in cantina
Emanuele Izzo
Emanuele Izzo
C’è un istante, davanti a un gioco di prestigio, in cui il mondo sembra capovolgersi e l’unica scelta possibile è lasciarsi stupire: sorpresa, sogno, ammirazione che accompagnano una cena a Piazzetta Milù. Maicol Izzo, chef classe ’93, è il dominus di questo incantesimo: da anni, la sua proposta affascina e diverte, intrecciando rigore tecnico e immaginazione sfrenata.
Non è un menu, ma un percorso che si snoda tra cucina, cantina, sala e strada, fino al lungomare di Castellammare, dove la città diventa luogo di degustazione per una granita dalle tinte orientali o uno street food creato ad hoc. Ogni piatto è un numero che ribalta certezze e aspettative: lo Speck di peperone, il Fico affumicato alla brace, la Papaccella sferificata, il Pane di cristallo con wagyu e spezie, la Tisana di insalata di pomodoro e un super Risotto di peperoncini verdi.
Accanto a Maicol, completano l’opera i fratelli Emanuele, sommelier di rara cultura e sensibilità, e Valerio, autore di drink sartoriali. Qui la cucina italiana mostra tre dei suoi volti più audaci e visionari, una famiglia che ha fatto della meraviglia la sua cifra stilistica e che ha saputo trasformare l’ospitalità in arte.
Lo chef consiglia
Shub - Secreto Cocktail bar, via Santa Maria della Pietà 12, Sorrento (Napoli) - instagram.com/shubsorrentoPerché fermarsi
per vivere una divertente esperienza gastronomica e per il sublime Risotto di semi fritti e tostati di peperoncino verde con basilico fritto, semi e gelatina di pomodoroMenu di degustazione
250 euro
Prezzo medio
€ 250.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.