Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Piazzetta Milù

Campania | Castellammare di Stabia (Napoli)
lo chef

Maicol Izzo

ai dolci

Maicol Izzo

in sala

Valerio Izzo

in cantina

Emanuele Izzo

C’è un istante, davanti a un gioco di prestigio, in cui il mondo sembra capovolgersi e l’unica scelta possibile è lasciarsi stupire: sorpresa, sogno, ammirazione che accompagnano una cena a Piazzetta Milù. Maicol Izzo, chef classe ’93, è il dominus di questo incantesimo: da anni, la sua proposta affascina e diverte, intrecciando rigore tecnico e immaginazione sfrenata.

Non è un menu, ma un percorso che si snoda tra cucina, cantina, sala e strada, fino al lungomare di Castellammare, dove la città diventa luogo di degustazione per una granita dalle tinte orientali o uno street food creato ad hoc. Ogni piatto è un numero che ribalta certezze e aspettative: lo Speck di peperone, il Fico affumicato alla brace, la Papaccella sferificata, il Pane di cristallo con wagyu e spezie, la Tisana di insalata di pomodoro e un super Risotto di peperoncini verdi.

Accanto a Maicol, completano l’opera i fratelli Emanuele, sommelier di rara cultura e sensibilità, e Valerio, autore di drink sartoriali. Qui la cucina italiana mostra tre dei suoi volti più audaci e visionari, una famiglia che ha fatto della meraviglia la sua cifra stilistica e che ha saputo trasformare l’ospitalità in arte.

Davide Visiello

classe 1974, sommelier e degustatore di caffè, alla costante ricerca di cieli azzurri e nuove gastronomie. Nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, epicureo di cuore e palato, vive e scrive a Palermo, ma mangia e beve ovunque. Collaboratore di Identità Golose dal 2016

Davide Visiello
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Shub - Secreto Cocktail bar, via Santa Maria della Pietà 12, Sorrento (Napoli) - instagram.com/shubsorrento

Perché fermarsi

per vivere una divertente esperienza gastronomica e per il sublime Risotto di semi fritti e tostati di peperoncino verde con basilico fritto, semi e gelatina di pomodoro
Menu di degustazione

250 euro

Prezzo medio

€ 250.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Piazzetta Milù

corso Alcide de Gasperi 23
80053 - Castellammare di Stabia (Napoli)
+390818715779
info@piazzettamilu.it

Chiusura

mercoledì; domenica a cena

Ferie

variabili

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere