Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Casa Ramen Super

Uno sguardo a Sol Levante con i piedi ben piantati nel bel paese, anzi, a Milano. Casa Ramen Super parte dal Giappone e stravolge gli scenari con un menu ispirato alla tradizione, reiventato con estro e personalità dallo chef Luca Catalfamo, già titolare del fratello minore Casa Ramen.

Gli ingredienti sono perlopiù italiani, provenienti da piccoli produttori con un rito rigoroso che obbedisce a un fattore fondamentale: la stagionalità. Nato a marzo 2017 nel quartiere Isola, trae ispirazione dalle izakaye nipponiche, luoghi conviviali in cui i giapponesi si ritrovano per chiacchierare e qualche drink nel dopo lavoro. Format simile, concetto opposto, qui chef Catalfamo porta in tavola una proposta gastronomica semplice ma ben fatta, accompagnata da una piccola selezione di birre, vini naturali e sakè.

Si parte con il menu alla carta con diverse proposte tra cui il superbo Bao pork con maiale brasato, agro, arachidi e salsa kakuni, il Temaki di manzo dry aged e il Pollo fritto karaage con maionese umami, pepe sancho da accompagnare a erbe fresche. Rigorosamente da non condividere invece, come vuole la tradizione, la selezione di ramen: 100% brodo cremoso di pollo, vegetariano, con brodo di pesce o senza e piccante al punto giusto. 

Inno alla fiducia il menu degustazione di 5 portate Omakase, da scoprire portata dopo portata e con possibilità di abbinamento vini.

Chef

Luca Catalfamo

Sous-chef

Umberto Zanaboni

Ai dolci

Dave Mendoza

In sala

Micol Tonti

In cantina

Micol Tonti

Contatti

+390283529210

via Ugo Bassi, 26
20159 - Milano
sito web
prenota@casaramensuper.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì, sabato e domenica aperto anche a pranzo
Ferie
3 settimane ad agosto
Carte di credito
No American Express e Diners
Prezzo medio vino escluso
38 euro
Menu degustazione
42 (5 portate) euro

Lo chef consiglia
Caffetteria Morelli, via Pietro Borsieri 29, Milano

+3902683190

Perché fermarsi
per i suoi ramen, di cui vanno a caccia perfino i giapponesi - e per il Bao pork, in assoluto il più buono in città
Valentina Bianchi
Valentina Bianchi

classe1986. Dalla facoltà di Economia alla comunicazione, alterna la passione per il vintage a quella per i viaggi. Ha un occhio curioso rivolto al nuovo e una predilezione per i sapori di una volta