Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Campania

Lo Stuzzichino

StellinaGiglioThe ForkChef’s tableTavoli all’aperto

La solarità della famiglia De Gregorio è l'ingrediente speciale che induce a tornare più volte. Sospesi in un contesto di piena tranquillità sulla costa di Sorrento tra le colline interne e il mare, i due grandi protagonisti della cucina di papà Paolo. Il piacere della gola è fortemente sostenuto dalla calda accoglienza e da chiacchiere goliardiche, quando il tempo lo permette. Rimane da diversi anni un indirizzo solido per godere dell'atmosfera e della buona cucina di trattoria, quella vera, riportando le ricette del luogo con costanti novità che anno dopo anno sanno incuriosire e soddisfare.

In tempi recenti Mimmo ha inaugurato il progetto dell'Orto Ghezi, vicinissimo al locale, dove ha piantato molte varietà orticole e frutticole storiche, con recupero di alcune quasi scomparse, come la mela limoncella. A Casa di Dora è l'altra news, un B&D con camere in stile mediterraneo e scuola di cucina. Si viene qui per ritrovare certi piatti cult dello Stuzzichino, come la pasta e patate con il provolone del monaco, gli gnocchi alla sorrentina, imperdibili i Ravioli al limone massese con le vongole, ma anche il pollo ruspante in casseruola di Paolo. I gamberetti di Crapolla sono motivo di orgoglio per lo chef che li propone al salto.

Ai dolci c'è Dora, moglie di Mimmo, sempre più brava: le torte con i frutti coltivati in proprio mettono tutti d'accordo, deliziosa la crostata alla mela limoncella e quella ai mirtilli, come la classica ricotta e pere. Ricca la selezione della cantina dotata di tavolo per wine tasting.

Chef

Paolo De Gregorio

Sous-chef

Raffaele Rispoli e Antonio Guarracino

Ai dolci

Dora Gargiulo

In sala

Mimmo De Gregorio e Roberto D'Esposito

In cantina

Mimmo De Gregorio e Gaetano Mastro

Contatti

+390815330010

via Deserto, 1a
80061 - Massa Lubrense (Napoli) - Sant'Agata sui Due Golfi
sito web
mimmo@ristorantelostuzzichino.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì
Ferie
10 gennaio-10 febbraio
Menu degustazione
55 (6 portate) euro
Antipasto
11 euro
Primo
15 euro
Secondo
20 euro
Dolce
6 euro
Coperto
3 euro
Tavolo dello chef per 10 persone

Ristorante con camere

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Racy Bar, corso S.Agata 28, Massa Lubrense (Napoli): per il giovane proprietario emergente e i suoi drink in fase evolutiva

+

Perché fermarsi
per il pollo ruspante a lunga cottura
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose